ChioggiaTv

Sergent Major, e i piccoli vanno a nozze!!!


 Maggio e Giugno, si sa, sono due mesi particolarmente ricchi di lieti eventi. Non parlo solo di nascite, in questi mesi di solito si concentrano un gran numero di cerimonie : comunioni, cresime, matrimoni ! E il dilemma è : come vestire i piccoli protagonisti e invitati a questi eventi ?
Una proposta Sergent Major per piccoli principini e principesse!In via San Marco 41 a Sottomarina!
 Sono andata di nuovo a trovare Marina e Isabella nel loro negozio, Sergent Major, ed ho chiesto a loro qualche consiglio a questo proposito.“Vestire bene un bambino invitato ad un matrimonio come un ragazzino che deve fare la cresima non è semplice,“ mi dice Marina “ perchè bisogna unire all’eleganza richiesta dall’occasione una buona qualità dei tessuti e soprattutto tanta praticità ! Se pensiamo ad un bimbo ad un matrimonio chiediamoci : starà fermo seduto per tutto il giorno ? Certo che no : correrà, giocherà, e se è molto piccolo magari ad un certo punto vorrà anche schiacciare un pisolino, quindi per forza oltre che elegante deve sentirsi comodo ! “ Sergent Major offre un sacco di spunti a questo proposito, per tutte le età e tutte le esigenze ! 
Ecco una proposta per i piu' grandi! Sergent Major veste i nostri figli fino a 14 anni! Perfetto per comunioni e cresime!
Un'idea deliziosa per i piu' piccini!Eleganti e comodi, proprio quello che fa per loro!
E' la cura dei piu' piccoli dettagli che fa grande Sergent Major:guardate questi calzini, non sono un amore?  Ed ora qualche piccolo suggerimento per i piccoli che sono invitati ad un matrimonio. Puo’ essere che la cerimonia si tenga in una location con ampio giardino e spazio esterno, e in quel caso i bambini saranno felici e liberi di muoversi e giocare quanto vogliono, ma non sempre è cosi’, e poi si deve prevedere anche il peggio : la pioggia ! E se la sposa bagnata è una sposa fortunata è anche vero che un bambino seduto ad un ricevimento per ore non ci starà !
Un'altra proposta per i piccoli da Sergent Major!Se gli sposi sanno di avere tanti bimbi al loro matrimonio il moi consiglio è di provvedere a qualche intrattenimento per loro : una tv con dei cd di cartoni animati, penne e colori, o ancora dei pagliacci o delle animatrici che li facciano giocare e divertire ! Di sicuro faranno contenti i piccoli, i loro genitori e anche se stessi, evitando pianti e urla di piccoli annoiati!!!
Piccoli sposini!Ai genitori conviene comunque provvedere portando qualcosa da casa per nonf ar annoiare i piccoli a tavola : dei gormiti, paciocchini, album e colori, il pupazzo preferito, il ciuccio ! Farsi trovare impreparati puo’ rovinare la giornata a tutti !Anche Marina di Serjent Major è d’accordo su questo punto : “Già, i piccoli hanno poca pazienza quando si tratta di aspettare, ed hanno ragione, con tutte le energie e le cose da fare che hanno non possono perdere tempo ! Per questo nel nostro negozio abbiamo epnsato ad un angolo per farli giocare mentre mamma sceglie dei vestitini per loro, e ti assicuro che i bambini non se ne vogliono piu’ andare !!!!“
Alcune immagini dal sito www.sergent-major.com Una curiosità : i bambini che fanno parte del corteo nuziale in Italia vengono chiamati Paggetti o Damigelle. Nel mondo anglosassone invece le Damigelle sono le amiche della sposa, e prendono il posto di quella che da noi è la testimone. E i bimbi allora ? Eppure anche li’ spesso partecipano ai cortei nuziali portando colore e allegria !
Ecco una dolcissima Flower Girl americana!Vengono chiamati Flower girls o Flower Boys che letteralmente significa bimba o bimbo dei fiori : infatti tengono in mano un cestino pieno di petali di fiori e, aprendo il corteo, li lanciano a terra ricoprendo il percorso che farà la sposa ! Non è dolcissimo ????
Il piu' bel giorno...per tutti! Un’ultima cosa, tradizionalmente uno o piu’ invitati under 12 dedicano agli sposi una poesia. Da noi va di certo per la maggiore la celeberrima “Passe la sposa co l’abito bianco, tutti in cale vuol dire la soa…. “Tutti al sappiamo no ?Ma per i piu’ piccini è troppo lunga !Ve ne suggerisco io una da insegnare, è breve e carina e…. funziona ! Agli sposi a cui l’ho sentita recitare ha portato molto presto fortuna !!! (metto due nomi a caso, poi ognuno la insegna col nome degli sposi!) “Cara Luisa e caro Marco, oggi siete sposi,tra amici e parenti tutti gioiosi.Io vi faccio l’augurio piu’ grande che c’è :Un bel bambino come me !!!“ Auguri a tutti e ……… W GLI SPOSI !!!!! Laura Morelli