ChioggiaTv

Un Chioggiotto a Hollywood!


A pochi sarà sfuggito che qualche mese fa a Venezia c’erano Johnny Depp e Angelina Jolie ! Certo, perchè stavano girando delle scene di un film in uscita il prossimo anno “The Tourist “, regia di Florian Henckel von Donnersmarck. Tra gli attori compaiono Angelina Jolie e Johnny Depp appunto, ma anche Paul Bettany e Rufus Sewell, ma per noi chioggiotti ci sarà da tenere gli occhi bene aperti sulle comparse, perchè fra di loro ci sarà un portabandiera della nostra città : Ugo Doria !
Ugo Doria, imprenditore, nonchè comparsa nel film "the Tourist". 
 Johnny Depp a VeneziaE potevamo noi di Chioggia tv non intervistarlo per voi ?Venerdi’ pomeriggio, io Elisa e Paola incontriamo Ugo all’Euro Bar in Lungomare Adriatico, e davanti ad un bel caffè iniziamo a tartassarlo di domande : la curiosità è tantissima, un chioggiotto (per noi che siamo chioggiotti per passione !)  in una produzione hollywoodiana con due degli attori piu’ famosi al mondo non è cosa che capiti tutti i giorni ! Ugo ci racconta subito come è incappato in questa favolosa opportunità “Assolutamente per caso ! Stavo navigando in Internet per lavoro cercando tutt’altro quando ho visto su un sito che cercavano 1000 comparse per un film con Johnny Depp. All’inizio ho pensato ad una bufala, ma visto che davano il nome dell’hotel di Venezia dove si sarebbe tenuto il casting, l’hotel Galileo, ho chiamato, e mi hanno confermato che il casting c’era. Era tutto vero !“.
  
Qualche altra immagine di Ugo Doria sul setA quel punto pero’ si poneva un problema : era venerdi’, il casting era domenica e a Ugo serviva un book ! Cosi’ ci racconta che si è presentato da Daniele Monaro (Fotografica a Borgo San Giovanni), e in tempi record si è fatto servizio fotografico e book ! Ora che aveva saputo di questa opportunità non poteva lasciarsela perdere, e se ho capito qualcosa della personalità di Ugo è che è un tipo che non si perde certo d’animo ! Cosi’ una volta compilato il form via internet per partecipare al casting e col suo flash-book in mano si presenta a questo casting tenuto da un’agenzia italiana, la Vip Media Com e, naturalmente, viene scelto ! “Naturalmente dopo un colloqui di 5-10 minuti e qualche foto che mi hanno scattato sul posto mi hanno congedato con al tipica frase « bene, le faremo sapere !», e invece dopo una ventina di giorni mi hanno chiamato davvero ! Inizialmente solo per una serata, invece poi ho fatto in tutto 6 giorni. Fra l’altro mentre aspettavo per il casting sono stato intervistato da Sipario, quel programma di gossip e spettacolo su Rete4 ! Un’altra esperienza divertente !“.Immagini rubate sul set! Johnny, sei sempre il nostro pirata preferito!!!! Noi a questo punto siamo curiosissime, una volta preso ed entrato in quel mondo chissà che emozione ! Come è stata l’esperienza su un set Hollywoodiano ? “ Come potete immaginare : è stato fantastico ! Il set era blindatissimo, tutti avevano delle schede di riconoscimento per entrare, e non erano ammesse nè macchine fotografiche nè telefonini. Il set era un mondo a parte !
Giusto qualche curioso.... Una volta entrati andavamo subito in sartoria (la prima prova vestiti l’abbiamo fatta a mestre), dove venivamo vestiti e truccati, a me hanno dato anche una spuntatina ai capelli… Per la prima serata, dove si girava una scena di ballo, sono state scelte 24 persone, 12 maschi e 12 femmine, tutti veneti. Veniva spiegato cosa fare, l’espressione da tenere, se ridere ecc… In una scena dovevo guardare negli occhi Angelina Jolie !“ E a quel punto gli facciamo al domanda che tutti sicuramente hanno in mente : come sono Angelina Jolie e Johnny Depp dal vivo ?
  
La Jolie e Depp a VeneziaSentite la risposta direttamente da Ugo : Uno, due , tre, ciak!... Buona la seconda!!!! ;-) Si è sentito di tensioni sul set tra i due protagonisti, chiediamo ad Ugo, a te è sembrato ? “Assolutamente no, sul set c’era un’armonia meravigliosa, per quello che ho visto io il feeling tra i due era eccezionale. Quando abbiamo girato la scena del ballo qualche volta Johnny e Angelina sbagliavano i passi… si facevano quattro risate e via, si ripartiva“.
Ugo durante la nostra intervista presso l'Euro Bar, in lungomare a Sottomarina Bene Ugo, non ci resta che cercare di avvistarti quando uscirà il film quindi ! “Certo, le scene a cui ho partecipato sono quella del ballo appunto, quella in cui Johnny Depp passeggia in piazza San Marco e quella girata a Mestre sul sottopasso di Marghera (che pero’ è stato trasformato epr sembrare un sottopasso di Parigi. Io penso che mi si vedrà, perchè mentre gli altri perdevano tempo durante le pause per fumarsi una sigaretta o bere un caffè, io ed un altro gruppo di ragazzi guardavamo dove venivano posizionate le telecamere e i punti luce per piazzarci nei punti strategici : visto che c’ero volevo almeno mettermi in risalto, non fare solo numero, vi pare ?“. Giustissimo Ugo, per noi hai fatto benissimo !!! Grazie mille per averci fatto sognare un po’ e per la tua disponibilità e complimenti per l’esperienza che hai fatto !!!  
Ugo beato tra le bloggers: Laura, Paola, Elisa e la mascotte Giulia!   Trama di the Tourist: Un agente dell'Interpool sfrutta un ignaro turista americano allo scopo di catturare un criminale con il quale in passato aveva avuto una relazione. Laura M, Paola BM e Elisa F + Giuly!