ChioggiaTv

Dentro l'armadio di Carrie e compagne !


 "Sex and the city 2”, l'atteso sequel cinematografico ispirato alla serie televisiva di culto è uscito e noi fashion victims non vedevamo l'ora! In rete ho letto molte recensioni al vetriolo....ma per noi fan di Carrie & co. non sembra essere un problema. Io per andare al cinema ho sfoggiato un decolte' con plateau tacco 12, non potevo mica andarci in ballerine o in sneakers... volgare!! Vabbe' sono passati dodici anni dalla prima messa in onda della serie tv e due anni dal primo film e ovviamente le ragazze sono "più mature" ma in tanti lo hanno ribattezzato "Sex & the botox". La scintillante New York è la città che da sempre accoglie le peripezie di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte pronte a condividere problemi, avventure e sessioni di shopping sfrenato. In "Sex & the city 2" si riparte proprio dalla città  e si finisce in Medioriente ad Abu Dabi dove le nostre beniamine vestite Dior sfoggeranno tacco 12 anche nel deserto.
Tutte in Dior nel deserto! Ma parliamo di moda e abiti indossatii dalle nostre 4 amiche. Ricordiamo che prima la serie e poi il film sono stati gran vetrine per le aziende della moda: questa volta i brand sono 180 con prevalenza Chanel, Dior, Louboutin e, naturalmente, Manolo Blahnik. La costumista Patricia Field mixa pezzi vintage a pezzi unici visti sulle passerelle e si è totalmente sbizzarrita quando ha dovuto creare le mise da sfoggiare nella lussuosissima e glamourissima Abu Dabi. La cifra spesa per vestire Carrie & co è stata di 10 milioni di dollari, cioè oltre 8 milioni di euro in 2 ore e 26 minuti di pellicola . La scena che è costata di più  è stata quella del  karaoke: per cantare I'm woman ad Abu Dhabi con le tre amiche di sempre, infatti, Carrie-Sarah Jessica Parker indossa 50 mila dollari tra abiti e accessori. Jeans ricamati gioiello The Blonds: 4 mila dollari. Abito Chanel di lamé argento-oro con sopragonna grande effetto, 47.190 dollari. Ma una canzone con le amiche, , non ha prezzo.
Il karaoke più costoso della storia. Segnaliamo l'originale giacca anni ?80 si Samantha (dovuta citazione a Micheal Jackson) adornata di spilloni sulle spalle. La giacca è opera di The Blonds, una coppia di designer americani.Ma continuiamo a dare i numeri . L’abito bianco che indossa Carrie ( foto qui sotto) è di i Halston Heritage e costa 325 dollari. Le scarpe beige con plateau che si vedono ai piedi di Miranda sono  di Yves Saint Laurent Triumph da 795 dollariIl tailleur rosa sfoggiata da Charlotte è di Dior e costa circa 4.000 dollari mentre la borsetta abbinata 790.La borsetta di pitone di Samantha è di VBH e va sui 1.300 dollari
Molti gli abiti di Halston ma ormai è ufficiale: dopo essere stata per più di un decennio un’icona fashion per tutte quelle ragazze cresciute a pane e Sex and the City, Sarah Jessica Parker fa il salto di qualità, diventando direttore creativo della seconda linea di questo marchio. Sarà davvero capace di dirigere un marchio di moda? Noi crediamo proprio di si! Comunque quando si parla di Carrie si parla di scarpe ma attenzione! C'erano una volta le Manolo Blahnik, le sue scarpe preferite.  Adesso invece, a distanza di anni, la nostra eroina sembra aver maturato una predilezione per le Louboutin. Eccola sfoggiarne alcune in diverse mise.
 
 
Abito bianco di Halston Heritage, occhiali edizione limitata di Mykita & Bernard, scarpe Louboutin, pochette Chanel dorata, in tinta con le scarpe collana è una fantastica creazione di Solange Azagury- Patridge. Sotto abito blu elettrico di Halston Heritage e scarpe Louboutin.
 
 Le scarpe indossate da Carrie sotto il jeans a pinocchietto e la camicia a quadri sono di Brian Atwood Loca costano 835 dollari    
Curiosità su questo abito Dior . E' lo stesso che indossava nella famosa puntata in cui fece incursione nel ristorante, dove stava pranzando Natasha, per scusarsi di quello che aveva fatto...con Mr.Big. (Stagione 3 - episodio 17 "Chi la fa l'apetti").Oltre alle Louboutin scintillanti abbinate all'abito bianco di Halston Heritag non si può fare a meno di notare i belilssimi occhiali a specchio di Carrie. Si chiamano Franz, e sono una creazione in limited edition, quindi super esclusivi, del brand Mykita in collaborazione con lo stilista Bernhard Willhelm, prezzo su richiesta ( www.mykita.it ). A proposito di occhiali non vi saranno sfuggiti quelli strani da sole indossati dalla nostra eroina ad Abu Dabi! Sono i Masquerade Ball di Chanel, costano 350 euro, ma pare che nelle boutique li abbiano già esauriti. 
 
I ricercatissimi Franz e i  Masquerade Ball di ChanelAltra griffe che compare nel film è quella di Roberto Cavalli  protagonista con tre splendidi abiti e accessori per le tre amiche, Samantha con un dress blu elettrico, senza maniche, con drappeggio sulla parte anteriore alta dell’abito, mentre Miranda indossa un abito composto da foulard per la testa e abito stile pelo delle tonalità del verde, infine la bella Charlotte un monospalla bianco con decorazioni color oro e marroncino molto elegante.
 
 
Charlotte, Samantha, Miranda in Cavalli.Sarebbe difficile elencare tutte le mise con relative griffe sfoggiate dalle quattro star, ma di sicuro chi ha visto il film non sono sfuggiti questi oggetti che stanno andando a ruba.Il portapillole di Samantha. Quarantaquattro al giorno. Questa, per Samantha, è la quantità di pillole necessaria per contrastare la menopausa. Per averle sempre a portata di mano, però, le serve un portapillole gigante. Come questo, che si trova su www.forgettingthepill.com 
Avrete notato il grembiulino sfoggiato da Charlotte nella sua bella cucina. In una scena del film, è intenta a preparare una valanga di cupcake con glassa rosa, e indossa questo sexy grembiule di Jessie Steele (28 euro su www.jessiesteele.com). Il libro di Suzanne Somers "Breakthrough". Libro consultato spesso da Samantha ( e pure dalle donne arabe) in perenne lotta contro gli effetti dell'età che avanza.( lo trovate su Amazon a 22 euro). Per chi non la conoscesse Suzane Somers è la biondina del mitico telefilm " tre cuori in affitto" la quale ha scritto molti manuali salutisti di grande successo.E poi vi suggeriamo di rilassarvi sul vistro bel divano e guardarvi insieme al vostro lei/lui un buon vecchio film. Seguite i consigli di Mr Big e guardatevi "Accaddde una notte" (1934) con Clarke Gable e Claudette Colbert
 
....comunque io nella mia testa dopo il film ho solo questa visione...l'armadio di Carrie !!!
di Elisa Boscolo "Forcola"(Per saperne di più sul film leggete la nostra recensione      http://blog.libero.it/Chioggiatv/8896733.html   )