ChioggiaTv

W la nanna.... con Sergent Major!


 Per chi ha bambini piccoli il momento della nanna è un momento desiderato e temuto nello stesso momento… già, perchè si sa che i bambini, fosse per loro, a dormire non ci andrebbero mai, hanno troppe cose da fare.
 Sono andata anche questa settimana a trovare Marina e Isabella da Sergent Major, in via San Marco 41 a Sottomarina, e guardando i piagiamini, inevitabilmente ci siamo messe a chiaccherare sull’argomento. Si sa che i bambini temono il momento della nanna, salvo crollare tutto in un colpo quando sono esausti, e quindi che fare ? “La cosa migliore è rendere il momento di andare a letto il piu’ piacevole possibile “ mi dice Isabella “ Anche io con mia figlia ho fatto delle gran lotte, e non esiste una ricetta infallibile perchè ogni bambino è unico e va trattato diversamente, ma riuscire a dare dei ritmi regolari ai bambini, e creare dei rituali gradevoli, come quello della favola per esempio, o delle coccole prima di addormentarsi, puo’ predisporre meglio i bambini ad addormentarsi. E naturalmente un pigiamino comodo e biancheria in tessuti naturali sono requisiti importantissimi per un buon sonno : nemmeno noi dormiremmo bene con tessuti sintetici che fanno sudare, troppo pesanti o troppo leggeri. Sergent Major presta particolare attenzione all’abbigliamento per la nanna proprio perchè sa quanto sia importante per i bambini riposare bene e rispettarte la loro pelle.“
  
Un mare di pigiamini comodi, colorati e 100% cotone, per una nanna 100% naturale!
Da Sergent Major la cura dei dettagli non è un dettaglio! E devo dire che questa attenzione si vede guardando e toccando i capi di Sergent Major, cosi’ come parlando con Isabella e Marina si capisce quanto tengano ai loro piccoli clienti : “ Noi amiamo i bambini, e la cosa che ci preme prima di tutto è che loro stiano bene… E poi si sa, se stanno bene i bambini sono piu’ contente anche le mamme !“.
 
 Numerosissime sono le pubblicazioni sul tema della nanna, proprio perchè evidentemente generazioni di genitori assonnati ha provato di tutto pur di far dormire i propri pargoli. Una delle pubblicazioni piu’ in voga al momento è il bestsellet « Fate la nanna ! » di Eduard Stivill e Silvia de Bejar. Il libro si propone di risolvere per sempre i problemi di insonnia utilizzando un metodo un po’ duro, per cosi’ dire, che si basa soprattutto sul principio che il bambino va lasciato piangere. Non so dirvi se funzioni o no, ci sono bambini che cedono presto e bambini piu’ tenaci…In contrapposizione a quel metodo Elizabeth Pantley, terapista della famiglia e madre di 4 figli, ha pubblicato « Fai la nanna senza lacrime » che si propone di insegnare ai bambini a dormire tutta la notte, senza pero’ farli piangere…. Io l’ho comperato ragazze…. Quando l’avro’ finito vi faro’ sapere ;-).
Il libro Fate la nanna...
E il suo "rivale" "fai la nanna senza lacrime" Continuiamo a parlare e Marina, per il carattere che ha e l’affetto verso i bambini dice “Io non avrei certo il coraggio di lasciar piangere un bimbo piccolo a lungo, non ce la farei mai ! E poi crescono cosi’ in fretta, non vorranno sempre mamma e papà vicini per prendere sonno !“ E in fondo ha proprio ragione! Marina è cosi’, ha una sensibilità incredibile per i bambini, lei e Isabella si preoccupano anche che i bambini non si annoino dentro il loro negozio, ragion per cui hanno allestito un angolo giochi, per far divertire i piccoli mentre mamma sceglie per loro dei bei vestitini o pigiamini !
  
Canotte, magliette e mutandine belle, colorate e .... naturalmente naturali!
 Marina e Isabella. Saluto Marina e Isabella e vi ricordo che Sergent Major sarà presente come sponsor domenica 13 giugno 2010, dalle ore 15 alle 18, presso la Tenuta S. Grazia a Isola Verde, si terrà la festa “Tutti insieme” promossa dall’Associazione Aiutiamoci in collaborazione con la cooperativa Prometeo, l’associazione Il Sorriso e la Speranza e la cooperativa Titoli Minori dedicata alle persone disabili, ai bambini e alle famiglie con offerta di giochi, animazione, musica, gonfiabili, gelati, panini, attività ludico ricreative e giri a cavallo.E poi naturalmente..... buona nanna a tutti! 
  Laura Morelli