ChioggiaTv

Piacere, sono un po' incinta!


Che bella domenica è stata quella appena passata : sole meraviglioso, giornata di spiaggia splendida, un acquazzone estivo verso sera e poi una festa, il 7.2, che non si è fatta fermare neanche dalle avversità metereologiche e che consacra Sottomarina come protagonista dell’estate del divertimento !Proprio una bella soddisfazione per tutti i chioggiotti per passione, che amano la loro città ! Io personalmente pero’ per coronare la mia domenica in famiglia trascorsa in spiaggia ho scelto un bel film al cinema Vittoria !La scelta è stata “Piacere, sono un po’ incinta“. 
 
Ecco i due protagonisti del film: Jennifer Lopez e Alex O' Loughlin....niente male eh? La trama e gli orari del cinema li avevamo già anticipati, se volete dare un occhiata : http://blog.libero.it/Chioggiatv/8925323.html Le critiche sul film sono variegate (come sempre) : si va dal « brillante e vivace commedia agile e spiritosa » a « chick flics (che starebbe a dire film da galline !), un vero supplizio per tutti i ragazzi che devono accompagnare al cinema le loro fidanzate ! ».Ma d’altro canto non è forse sempre cosi’ ? Sui gusti non si discute !A me e a mio marito il film è piaciuto, è simpatico anche se forse a tratti un po’ scontato e grottesco (come gran parte delle commedie), ma di certo gradevole ed adatto alla stagione (d’estate in genere si ha voglia di leggerezza o di brividi, e infatti impazzano commedie ed horror !).Si ironizza soprattutto sul desiderio di maternità a tutti i costi, sulle ansie del diventare madre e padre (bellissima la scena dove al parco si parlano un papà e un futuro papà, e il primo alla domanda « com’è avere figli ? » risponde « E’ orribile ! »). Ma alla fine prevalgono sicuramente i buoni sentimenti e l’happy ending ! Come in Sex & the City la fa da padrona New York, che è sempre un bel vedere, e anche la moda : infatti Jennifer Lopez, pur essendo incinta, ci sfoggia delle mise meravigliose e soprattutto delle scarpe da urlo, le Louboutin (che ho riconosciuto grazie alle “lezioni “ della nostra Elisa “). La storia, nonostante ruoti prevalentemente intorno al tema della gravidanza, è una favola moderna a tutti gli effetti, con tanto di lieto fine incondizionato e “vissero tutti felici e contenti“ !
La Lopez con uno dei look che indossa nel film!
Ed eccola, testimonial della campagna pubblicitaria delle Louboutin! Io lo consiglio agli amanti delle commedie leggere e divertenti, e sicuramente soprattutto a chi ha vissuto, sta vivendo o vorrà vivere l’esperienza meravigliosa della gravidanza (sia dal punto di vista maschile che femminile, si intende) : ci si ride sopra e si esorcizzano anche quelle che sono le paure piu’ frequenti quando si sta per avere un figlio !Ecco il trailer, per farvi un'idea: Se volete vederlo affrettatevi: presso il cinema Vittoria ancora martedi' 15 e mercoledi' 16 giugno alle 21.30! Ingresso ridotto 5 Euro! 
 Ricordiamo che il cinema Vittoria chiude dal 17 al 30 giugno! e poi si riapre alla grande... con il terzo episodio della Saga Twilight... Eclipse! Laura Morelli