ChioggiaTv

Mexican Whi-sky...only stoner rock!


Quando mi chiedono di definire i Mexican Whi-sky la mia risposta è sempre racchiusa in 3 parole: rock, passione ed energia! La seconda cosa che consiglio sempre è andare a vederli live e lasciarsi coinvolgere dalla musica e dalla forza che sanno sprigionare.
Fanno stoner rock e il trio è composto da Enrico (voce e chitarra), Demis (batteria) e Luke (basso), che ha sostituito Diego.
 
“Into the sun” è il loro primo cd, anche se alcuni brani facevano già parte di un promo del 2008. E’ stato registrato in presa diretta per cercare di riproporre l’atmosfera dei concerti. Fin dal primo brano “Mr. T Bomb” si capisce cosa aspettarsi: testi essenziali, batteria potente, una chitarra agguerrita e voce graffiante. Ritmi che riescono a far perdere la cognizione del tempo.Mi ha colpita particolarmente “Muse of my music” col suo intro di batteria su cui si appoggia la voce stranamente tranquilla fino al momento in cui esplode nel ritornello. Ma il viaggio musicale prosegue e ci guida verso la loro “Electric city” e basta l’intro prepotente del basso a farcela immaginare. Si arriva alla fine del cd talmente rapiti dall’atmosfera che si viene coinvolti perfino da “Mammoth”, un pezzo interamente strumentale di quasi 5 minuti.
 Il package è stato disegnato da Enrico, autore anche delle locandine della band, e richiama i vecchi vinili. Da notare la divisione dei brani in “side one” e “side two”.Aggiungo un video con un piccolo assaggio di alcuni brani:Il cd è acquistabile ai live della band, per conoscere le prossime date non vi resta che visitare il MySpace: www.myspace.com/tmwsrockdi Chiara Tiozzo