ChioggiaTv

Summer makeup: estate 2010


L’estate, stagione meravigliosa, che attendiamo ogni anno con molta impazienza per vari e buoni motivi.Quest’anno si è fatta attendere e desiderare; alla fine è arrivata e noi subito ci siamo fatti trovare pronti a tutto per la tintarella. Come non desiderare di abbandonare il triste pallore invernale per una abbronzatura dorata, che ci fa subito sentire più belli e più sani!? Tra l’altro è stato provato scientificamente che l’effetto dell’abbronzatura si ripercuote positivamente a livello psicologico, tranne quando questa diventa una vera ossessione trasformandosi in malattia: tanoressia.Pronti si ad abbronzarci, ma non dimenticate che il sole diventa ogni anno più aggrassivo e la nostra pelle ne risente, quindi usiamo sempre la crema protettiva!Consigliati i prodotti Shiseido Suncare.
Lo sapevate che da quest'anno esiste in commercio una linea di solari biologici ed ecosolidali? Direi l'ideale per chi alla voglia di mare e sole sente anche la necessità di scegliere prodotti in grado di proteggere adeguatamente la pelle senza inquinare e senza mettere a repentaglio la salute. Sono i prodotti Eco Bio Soleil!Per quanto riguarda il makeup, non dobbiamo far molto, pochi tocchi per valorizzare la nostra bellezza già accentuata dall’abbronzatura.Io propongo un trucco semplice da eseguire e piuttosto naturale nell’effetto finale ma che, grazie all’uso di toni brillanti e luminosi, non deluderà nell’effetto finale.La moda poi, invita a lasciarsi andare, osando nell’uso di colori accesi, luminosi e allegri, molto estivi come il rosa, l’arancio, il verde, il turchese.Colori che vanno di moda anche per le unghie, come potete leggere nel post di Elisa e che io vi consiglio di abbinare!!Per quanto riguarda la base, non esagerate con il fondotinta, se potete evitatelo, non ne vale la pena soprattutto perchè inevitabilmente si suda. In generale quindi cercate di usare prodotti a lunga tenuta e waterproof. Io ad esempio stendo della crema opacizzante, un pò di correttore nella zona occhiaie e con un pennello grande, stendo della cipria in polvere di Diego Dalla Palma (potete usare anche della terra).Se volete fare acquisti sfiziosi, queste sono invece le linee pensate apposta per l'estate 2010:La nuova collezione di Chanel per l’estate 2010 “Les Pop-Up de Chanel” è un’esplosione di colori insoliti, accesi e spensierati, come il fucsia, l’azzurro, il corallo. Questa collezione è una vera e propria ventata di allegria.
C'è poi la nuova collezione make-up ESTATE 2010 di Collistar “Makeup effetto sole".Anche quest'anno Collistar propone dei prodotti creati ad hoc per chi ha voglia di sole e di make up impeccabile anche con la pelle abbronzata. Protagonisti assoluti di questa collezione sono i riflessi dorati e le tonalità calde dei metalli nobili come l’oro, il bronzo ed il rame.Carina la collezione in edizione limitata di Pupa "Sunset Glam di Pupa" perfetta per le teenager: qualità, ma allo stesso tempo costi contenuti.
Il mercato offre davvero possibilità illimitate, per tutti i gusti e tutti i portafogli; qualunque prodotto sceglierete, pensate prima di tutto al benessere della vostra pelle!Dopo queste indicazioni non mi resta che lasciarvi al video e augurarvi una buona visione!!! Sara Scarpa