ChioggiaTv

Valente, il fotografo di Miss Luglio!


Il mese scorso vi ho presentato Laura Sambo, giovane fotografa locale che ha fotografato Miss Giugno... con Miss Luglio vi presento Alessandro Valente, un giovane enigmatico, pieno di interessi e molto simpatico che alcuni di voi avranno già visto in giro alle varie feste in spiaggia in queste settimane.Eccovi come vede la nostra miss Luglio, Stefania Sartori, e una breve intervista per conoscerlo meglio...
- Ciao Alessandro, allora partiamo dall’inizio… parlaci un po’ di te: chi sei, cosa fai nella vita?Ciao a tutti, sono Alessandro Valente e ho 25 anni. Nella vita sono principalmente uno studente iscritto all'Università di Padova. Mi definiscono una persona eclettica, in quanto oltre allo studio mi dedico alla fotografia, al ballo (salsa cubana e tango argntino) e a un'associazione di volontariato e poi saltuariamente anche altri sport, come l'arrampicata sportiva o il Sup.Ovviamente la fotografia occupa la maggior parte del mio tempo,purtroppo anche più dello studio per gli esami :( però è una passione forte e mi è difficile stare troppo senza pensarci.
- Quando hai scoperto questa passione per la fotografia? Quali sono i tuoi soggetti preferiti e cosa cerchi di mostrare?La fotografia mi ha sempre affascinato, però è nata per un mio bisogno interiore di esternare la mia persona attraverso l'arte. Anni fa ballavo per far ciò (lo faccio ancora ma balli completamente diversi) poi ho iniziato a scrivere poesie e infine attraverso la macchina fotografica penso di aver trovato il metodo più idoneo.- Un sogno… c’è qualcosa che ti piacerebbe fotografare assolutamente un giorno?Certo il mio sogno sarebbe girare il mondo con la mia macchina fotografica in spalla e ovviamente fotografare di tutto e di più.
 
- Che macchina fotografica usi? Cosa non manca mai nella tua borsa (ad es. l’obiettivo che più usi, flash, qualche trucco del mestiere…)?Uso una Nikon D90 e nella mia borsa porto sempre il mio fantastico flash un teleobiettivo e un obiettivo un po' adatto a tutte le situazioni. Comunque presto verdò di arricchire la borsa con tutto e di più (appena avrò i soldi) :)Trucchi del mestiere ancora nessuno, quando avrò più esperienza magari ne avrò.-  Arriviamo all’esperienza con ChioggiaTv. Com’è stato collaborare per il calendario 2010?Bellissima esperienza ovviamente in compagnia di professionisti anche molto simpatici, il che è un bell'abbinamento. Spero di avere ancora la fortuna di lavorare con loro e quindi di aver l'opportunità di crescere come fotografo.
Un grazie a tutti voi di ChioggiaTv e anche a tutti voi lettori. Ciaooo Grazie a te Alessandro!Se volete essere i prossimi scrivetemi alla mail chioggiatv@libero.it o contattateci sul profilo Facebook di Chioggia Televisione o direttamente sul mio (Chiara Tiozzo).di Chiara Tiozzo