ChioggiaTv

Licenza di donare??? Missione compiuta!!!


Come vi avevo anticipato Sabato 10 luglio presso lo stabilimento balneare Cayo Blanco di Sottomarina si è conclusa con gran successo la missione che il Gruppo Giovani AVIS di Chioggia si è data per l’estate 2010. Tema della festa era lo slogan “Gold…black and gold! Rh007 Licenza di donare”, titolo dell’evento e sfondo su cui si è sviluppato tutto il lavoro e l’impegno del gruppo giovani, dal code look della serata, in cui tutti, avisini e ospiti, si sono vestiti di nero e oro, alla scenografia che gli stessi agenti-donatori hanno realizzato, alla squisita torta realizzata dal maestro pasticciere Daniele Scarpa.
 
Ma tra tanto divertimento, voglia di estate ed allegria, balli e musica ciò che sta sempre a cuore ai giovani avisini chioggiotti è la promozione dell’AVIS e quindi di un grande gesto che è quello della donazione di sangue.
La festa è stata un successo, più di 150 persone hanno cenato e, altrettante si sono aggiunte nel dopocena, all’insegna dell’AVIS e a favore dell’AVIS perché il ricavato della serata è stato destinato, come contributo, alla realizzazione di un grande progetto dell’AVIS regionale che ha come obiettivo l’acquisto di un autoemoteca, un camper che consentirà, in maniera itinerante, di coprire anche quelle zone del territorio veneto che non sono fornite da un attrezzato e specializzato centro trasfusionale come invece abbiamo noi a Chioggia presso l’ospedale civile.
 
Se da una parte però c’è stato l’impegno profondo e continuo, per settimane, dei ragazzi del Gruppo Giovani AVIS, dall’altra parte la nostra città si è dimostrata particolarmente generosa e solidale con il nostro obiettivo attraverso sia importanti aiuti materiali che economici. Chi regala soldi al volontariato non lo fa per ricevere in cambio pubblicità gratuita ma noi che riceviamo questo indispensabile aiuto ci sentiamo di dover almeno un GRAZIE a tutti gli sponsor e ai media partners.Ma senza di loro non sarebbe stata la stessa cosa quindi GRAZIE anche ai Dj Gio Netti ed Enrico Veronese, già membro degli "Have you seen the guys?", che gratuitamente hanno lavorato tutta la sera per farci ballare insieme al grande Cris, il vocalist e ad Alessandro Valente (il nostro fotografo di Miss Luglio, ricordate? http://blog.libero.it/Chioggiatv/9055023.html) che ha immortalato i momenti più belli della serata. 
 
GRAZIE al Cosm, agli amici di Padova, Vicenza, Mirano, Martellago, alla numerosa rappresentanza del Gruppo Giovani AVIS provinciale ma sicuramente dimentico di ringraziare qualcuno, non me ne vogliate, lasciatemi però concludere con un GRAZIE a tutti coloro che sono o diventeranno donatori di sangue perché l’AVIS ha bisogno di tutti … anche di Te!di Chiara TiozzoPer informazioni:AVIS CHIOGGIA presso Ospedale Civile di Chioggia  Via M. Marina, 500 - 30015 Chioggia (VE) - Tel. e Fax 041.490308 Email avis.ve@libero.it Web: www.avischioggia.it