ChioggiaTv

La verde estate


Ciao amici di blog,vi propongo un trucco estivo, colorato, fresco e alla moda, poichè la tendenza di quest’anno è di usare colori accesi. Ho scelto il verde, mio colore pre­ferito e l’oro, che dà luminosità. Non è un makeup semplicis­simo, tra l’altro  l’ho realizzato con pennelli diversi, che non tutte forse avranno. Per le meno esperte e/o meno fornite: tranquille!!! arriveranno molti altri video pensati proprio per voi!Per questo makeup ho usato ombretti della palette 88 colori della Zoeva. E’ un prodotto che consiglio vivamente: buono ed economico!! Un acquisto che potete fare tranquillamente su e-bay.
Ho applicato colori brillanti, o come si usa dire in gergo: ‘shimmer'. Contengono minuscoli brillantini che donano maggiore luminosità al colore.Non ho steso il fondotinta, d’estate si suda troppo ed in ogni caso la sensazione del fondotinta sulla pelle in questa stagione, nonostante si tratti di un buon prodotto e leggero, è di pesantezza poi, un ruolo importante per la nostra bellezza lo svolge già l'abbronzatura!! Ho steso della cipria in polvere  trasparente Diego dalla Palma (la n. 2), ma potete usare anche della terra e sugli zigomi del fard rosato, luminoso, della Nouba (Blushon Bubble n. 49). Per le labbra è sufficiente del gloss, poichè il colore usato  sugli occhi richiamerà tutta l’attenzione. Un pò prima d’ iniziare a truccarvi provate ad usare una crema/base trucco opacizzante, per cercare di attenuare l’effetto lucido, tipico soprattutto nella ‘zona T’ (fronte, naso e mento). Per rimanere in tema di prodotti economici, visto che siamo anche in periodo di saldi, vi invito a provare una crema che anch’io sto utilizzando attualmente ed è ‘Base trucco opacizzante effetto cipria’ di Bottega Verde…poi, fatemi sapere come vi trovate!!
E’ un makeup ideale per ragazze con occhi castani o verdi, da abbinare ad un abbigliamento e/o acces­sori che richiamino le stesse tonalità!Se siete indecise nell’abbinamento dei colori, ecco una curiosità che vi potrebbe tornare utile …cliccate il link: “Le regole principali degli abbinamenti”!!Non mi resta che lasciarvi al video, augurandomi che possa tornarvi utile e augurandovi un buona visione. Sara Scarpa