ChioggiaTv

UNA FOLLA A VEDER NASCERE IL SOLE ...


Più di 500 persone hanno affollato lo stabilimento balneare Naviglio, grazie ad un'iniziativa culturalmente elevante : "EFFLUVI D'AMORE" per  la rassegna "QUINTO ELEMENTO", giunta alla sua terza edizione, curata dalla regista Barbara Mastella, il gruppo di danza Chòrea (insegnanti P. Aricò e F. Serafini) ed un duo composto da arpa e violino.
L'assessore Pecchie ha ringraziato il numeroso pubblico, che già a partire dalle 3 è stato con lo sguardo attento  nello scrutare  le stelle, grazie alla guida per le osservazioni del cielo dell' Associazione "Astronomia Nova"
Alle 4.30 circa il duo musicale, all'arpa e voce Micol Piccioni, al violino Rachele Odescalchi, hanno proposto un repertorio di musica contemporanea (da A.L Webber a Morricone figlio). 
Il pubblico attento e per nulla assonnato, al primo chiarore ha notato dei corpi danzare tra le onde del mare: i ballerini del gruppo Chòrea che alle ore 6 e O6 han accolto i tiepidi raggi del sole tra gli applausi emozionati e spontanei delle persone. 
 
Pecchie ha salutato tutti i partecipanti lodando la straordinaria iniziativa:"Dopo due anni di sperimentazioni, possiamo dire che la formula funziona, il prossimo anno investiremo  di più portando un tenore ed un soprano accompagnati da un'intera orchestra e prolungando la mattinata con ulteriori iniziative.IN MEZZO AL CAOS ODIERNO, LO SFORZO E' QUELLO DI FAR EMERGERE LA PUREZZA DEI SENTIMENTI". 
                                                                                                                                                                                                                              Elisabetta Donaggio