ChioggiaTv

Quanti bei fiori!


Le vacanze sono finite, e aihmè, sono state piuttosto all’insegna della pioggia!Di tante cose che avremmo voluto vedere purtroppo solo poche sono state viste, ma una sicuramente ha meritato tutti i nostri sforzi, e anche se sotto la pioggia, è stata un’esperienza bellissima… da ripetere col sole!
 Siamo andati a Merano a visitare il castello di  Trauttmansdorf famoso soprattutto per i suoi giardini, visitati da migliaia di turisti e una in particolare, la principessa Sissi, che fu ospite del castello nel 1870 e nel 1889! 
La statua di Sissi sul bancone del castello! Venne soprannominata la dama in nero, poichè durante seconda sua visita a Trauttmansdorff vestiva sempre a lutto per la recente morte di suo figlio. I Giardini di Castel Trauttmansdorff, adagiati ai margini orientali della città di Merano, in Alto Adige, destano entusiasmo e ammirazione per la varietà della loro offerta paesaggistica: su una superficie di 12 ettari presenta infatti oltre 80 ambienti botanici, con piante originarie di ogni angolo del mondo.Ci sono 4 aree tematiche: Boschi nel mondo
Giardini del Sole
Paesaggi dell’Alto Adige
Giardini Acquatici e Terrazzati
     Il Castel Trauttmansdorff ospita inoltre il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo. Vi troverete 200 anni di storia del turismo alpino raccontata in modo alquanto divertente.Troverete queste e moltissime altre informazioni su evneti e iniziative nel sito ufficiale del castello: www.trauttmansdorff.it!Ecco le mie foto, si vede che pioveva un po'???
Un unico coraggioso girasole faceva capolino.... che meraviglia pero' eh?
Il mio fiorellino nel giardino botanico!
Il fior di loto, non è stupendo?
 Le foto fatte da me purtroppo sono meno colorate di quelle sul sito, perché pioveva, ma i giardini sono comunque bellissimi e meriteranno una seconda visita, col sole possibilmente, magari con i colori caldi dell’autunno…
  Laura Morelli