ChioggiaTv

Daniele. MAC..he tipo!


Solitamente i neonati normali urlano “Uah uah” e cercano il latte... ma nel lontano 1968 nacque un bambino particolare, che voleva mangiare solo la “mela” e gridava “Mac Mac Mac”!Oggi questo “bimbo” compie 42 anni e noi lo vogliamo festeggiare con un post tutto per lui... “ma questo è dedicato a te, alla tua lucente armonia...sei immensamente.... Daniele Monaro!” 
 Mac...he Passione!Fin da giovanissimo, sotto l’ala protettrice del suo mentore Fausto Bullo, ha coltivato il suo talento e la sua passione per la fotografia. A Chioggia si mormora che “ha fato pì matrimoni el Monaro che no Don Marino”. Dopo Edward Mani di Forbice, ecco a voi Daniele, Mani di Canon. MAC..chè Sport!Non si può dire che non ci abbia provato. Sci, tennis, calcio, bocce? Dopo litri di sudore versato (ma quando mai...), Daniele ha partorito la sua massima: “gli ossi e i muscoli ze fati per un numero limitato de movimenti. Se mi fasso de pì del dovuto dopo i comincie a farme male e no ze ben. Quindi ze mègio no fare niente”. Il suo sport preferito è dormire sulla sua barchetta. Sempre molto attivo, la sua frase quotidiana varia da “ ho sono” a “su straco”. 
 MAC...he Musica Maestro!Daniele ama molto la musica, si chiude nello studio, suona la tastiera e canta, mentre la moglie Denise, per non sentirlo, è costretta ad ascoltare addirittura Gigi D’Alessio a tutto volume. “Chi fermerà la musica? L’aria diventa elettrica...” urlano i Pooh, tanto amati dal nostro caro fotografo.  Tu la fermerai Daniele. Perfino i pali elettrici dell’Enel cadono quando le tue dita toccano la tastiera. Ricordate quel piccolo black-out questa estate...quando tutta Sottomarina è rimasta al buio? Adesso ne potete dedurre la causa.  Mac...he Chioma. “C’eravamo tanto amati”. E per sensibilità non abbiamo altro da aggiungere su questa faccenda. 
Mac...he devo volare???“ Mi sono informato c’è un treno che parte alle 7.40” (Battisti) Memorabile quella volta in cui, preso dal panico, ha abbandonato la moglie in aereoporto e ha preso il primo treno per Parigi. Un “comodo” viaggio di 12 ore. Insomma, un uomo con i piedi ben saldi per terra. Mac...cheroni!Daniele mangia di tutto, spazia dal pesce alla carne fino alla cucina etnica. Insomma, un bidone. Mangia perfino quello che cucina Denise, che con tutta probabilità cerca di eliminarlo per poter finalmente scappare con Raul Bova. Mac...he donne!Lo sanno tutti che Daniele ha la fissa del lato B. Perizoma e autoreggenti sono d’obbligo se volete un suo servizio fotografico. Tutte le donne cadono ai suoi piedi. Questo almeno è quanto dice lui... ma non sarà solo molto fumo e poco arrosto? Più che un sex symbol a noi ricorda tanto Claudiano.... (alias Claudio Bisio)! 
 Mac...he tempo libero!Daniele passa metà delle sue giornate a fare servizi fotografici e riprese per i suoi figli Fotografica e Chioggia Tv.  Un quarto a riaccoppiare i calzetti spaiati che, dopo essere finiti nelle grinfie della moglie, cercano disperatamente l’anima gemella. L’altro quarto la trascorre tagliando l’erba del suo giardino e cercando soluzioni per risolvere le quotidiane evasioni di Virgola, il suo cane da “guarda” (guarda come me ne scappo nei campi di “panocie”).. Mission Impossible. Ta Ta.. Ta  Ta Ta Ta... Mac...he devo pagare?L’unico reale e serio motivo per cui Daniele lavora con Chioggia Tv è per parcheggiare gratis e nei luoghi più impensabili. Non pensate nemmeno di poterci provare anche voi. La faccia tosta con cui dice “è per Chioggia Tv” nessuno può copiarla. Monaro, “oh Yes I’m the great pretender”. 
I tre dell' Ave Maria Mac...he farai da grande?Il tuo motto potrebbe essere : "La passione in tutto. Desidero le più lievi cose perdutamente, come le più grandi. Non ho mai tregua" (Gabriele D' Annunzio)Buone passioni Daniele e Buon Compleanno! 100 di questi post!I tuoi amici di Chioggia Tv  
No comment.....