ChioggiaTv

In 500 a Venezia per il Derby


13 novembre 1977: questa la data dell’ultimo derby della laguna tra ChioggiaSottomarina e Venezia. 33 anni dopo la storia si ripete e per l’occasione potevamo mancare noi di ChioggiaTv??? I nostri Alessandro e Marco si sono messi al seguito degli Ultras e dei tifosi Granata che, partiti da piazzetta Vigo, hanno raggiunto Venezia con uno speciale barcone organizzato per l’occasione.
Ben 500 tifosi granata sono partiti domenica mattina alla volta di Venezia con destinazione lo Stadio Penzo. Una trasferta diversa dalle altre non solo perché si andava a giocare contro una squadra che nel recente passato aveva calcato i palcoscenici della serie A, ma anche per i mezzi di trasporto utilizzati. Per l’occasione infatti è stato organizzato uno speciale barcone con linea diretta a Venezia all’interno del quale lungo il tragitto non mancavano di certo bossolà, salame e pesce fritto il tutto accompagnato da buon vino. Oltre al vaporetto, tutto esaurito, sono stati moltissimi i Chioggiotti che hanno raggiunto Venezia con mezzi proprio o con i normali servizi di linea. 
 Giornata di festa, amicizia tra le due tifoserie e grandi cori hanno fatto da cornice ad una giornata tiepida giornata autunnale. Il campo però ha avuto un verdetto amaro: 2 a 1 per i padroni di casa.
 Niente paura, a fine partita tutti sotto la curva, applausi e si torna a Chioggia convinti di aver passato una bellissimo pomeriggio di sano, puro e divertente sport e tifo. Presto saranno on-line nel nostro sito www.chioggiatv.it i video della trasferta e la sintesi della partita. 
 Alessandro Pavanati