ChioggiaTv

Vacanze!


Caldo, mare invitante e spiaggia stupenda… potrebbe essere Sottomarina e invece è Rodi, isola della Grecia, che ho potuto visitare in una bellissima settimana di relax.
 Certo, un po’ di caos nel preparare le valigie (anche se  con l’aiuto dei saggi consigli di Laura che potete leggere in qualche post precedente!), e nel primo viaggio in aereo in 3, ma tutto è andato benissimo e, come sempre, il tempo passa troppo in fretta, però prima di tornare a casa condivido una breve carrellata di questa esperienza. La spiaggia che frequentavamo era mista: sabbia (un po’ più grossa della nostra) e ciottoli (…davvero incantevoli, di tanti colori e forme e mille sfumature), ma abbiamo visto anche spiagge totalmente sabbiose, con mare degradante (adatto ai più piccoli, ma anche ai più grandi!!). Ma Rodi non è solo mare:
 E' una città davvero ricca di storia da raccontare, dal famigerato Colosso di Rodi (considerato una delle sette meraviglie del mondo) e dalle statue dei due cervi posizionate dove un tempo ci sarebbero stati i piedi del dio Helios (e d’altronde in un’isola così come non venerare il vento?), alla incantevole città bianca Lindos (e qui sotto vedete che panorama…).
 Insomma, se volete prolungare la stagione estiva e ‘svernare’ al caldo per un po’ prendete in considerazione la Grecia!!di Viviana T.