ChioggiaTv

Preziose novità.


 Un paio di settimane fa c'e' stato un grande e prestigioso evento dedicato all’oreficeria di alta classe . Si tratta di VicenzaORO Choice 2010, la Mostra internazionale di oreficeria, gioielleria, argenteria, orologeria e gemmologia, presso la Fiera di Vicenza.
Ingresso di VicenzaOROVicenzaORO è stata una vera e propria vetrina che ha svelato al pubblico dei design fantastici ed originali puntando sul rinnovamento, curando il tutto nei minimi dettagli dagli spazi espositivi agli stand per accogliere e stupire le migliaia di visitatori .Oro, gioielli, platino, pietre preziose, argento e il loro affascinante sfavillìo, sono stati i protagonisti insieme alle pietre piu' rare e innovative come la tanzanite e le gemme dai tagli piu' nuovi. Come ogni fiera che si rispetti, è stato allestito il “piano VIP” , il quinto piano, che è stato ristrutturato per ospitare VicenzaORO Loungue, ovvero, la nuova area di Fiera di Vicenza dedicata agli ospiti. Grade succeso quest'anno per Gem World, il reparto dedicato alla gemmologia. Diamo un pò di numeri dell'evento: presenti 1370 aziende espositrici ( 996 italiane 374 estere con 31 nazioni rappresentate) oltre 600 dettaglianti italiani  su una superficie espositiva pari a 53mila metri quadrati, per una "quattro giorni" di business con buyer internazionali provenienti da ogni parte del mondo, molti dei quali per la prima volta nella città del Palladio. Vicenzaoro Choice è anche la rassegna autunnale in cui gli operatori vengono ad acquistare le novità per l'inverno e le vacanze natalizie e quindi a caccia di novita' c'era anche l'intero staff della Gioielleria Ballarin: Stefano , Domenica e la nostra reporter Anna.
Uno stand di VicenzaOROVediamo nel dettaglio quali sono le novità per la prossima stagione. Particolarmente apprezzate queste nuove tendenze: il bianco e il nero, l’animalier, le pietre colorate, in particolar modo gli smeraldi, le perle e i diamanti sono i must have delle proposte per l’autunno-inverno 2010/2011. Anna ha catturato alcune immagini molto belle dai vari stand dove possiamo notare che c'e' un ritorno al classico e al vintage con tanto di perle bon ton, ma tanto spazio è stato dato ai diamanti con trilogy, solitari e punti luce.
Le perle protagoniste della prossima stagione.
 
Cascate di perle a VicenzaOROMolto spazio viene dato alle pietre colorate, un esempio ce lo da Damiani. Il famoso brand di alta gioielleria ha collaborato con uno tra i designer piu' fashion ed eccentrici della moda, ovvero John Galliano. La collezione si chiamerà Galliano Jewellery e Damiani ha saputo cogliere lo spirito eclettico del celebre stilista, che comprende un sapiente mix di stili, ispirazioni e tradizioni. Sarà una collezione sicuramente unica ed originale e di gran lusso.
Una preziosa creazione di Galliano jewellery & DamianiPietre colorate a parte Stefano, Domenica e Anna ci han spiegato che dopo una anno di frivolezze ritorna il gioiello prezioso per antonomasia, ritorna prepotentemente il diamante come protagonista. Mariti, fidanzati siete avvisati ....e come si suol dire...i diamanti sono i migliori amici delle donne.
...diamanti...
 
Solitario e trilogy Comete, li trovate presso la Gioielleria Ballarin.Ma quali saranno le tendenze di Oreficeria Ballarin per il prossimo inverno? I diamanti di Comete qui sopra parlano da soli, quindi iniziamo con i gioielli Rebecca. Il famoso brand che ha presentato una sinuosa e accattivante collezione dalle morbide linee che riprendono uno stile semplice ma movimentato dall’alternanza dei colori dei materiali. La collezione denominata Griffe Champagne e' l' evoluzione dell’originaria collezione Griffe. Si chiama cosi' perchè rende omaggio alle bollicine presenti nei gioielli che brillano grazie all'alternanza dell'acciaio e del bronzo in bagno d'oro rosa. Il dettaglio distintivo della collezione è il maxi logo Rebecca traforato nelle superficie delle maglie che compongono i bracciali e le collane oppure inciso sul perimetro dei maxi orecchini.
Gioielli RebeccaRecarlo da sempre sinonimo di esclusività, eccellenza e tradizione, porta on sé in ogni creazione una lunga esperienza nella lavorazione orafa di tipo artigianale che sposa perfettamente l’originalità del design e a VicenzaORO ha sfoggiato diamanti esclusivi con creazioni lavorate a regola d'arte per le collezioni Anniversary, Lucrezia ed Eternity. Novità per il brand la collezione Kids.
L'inconfondibile croce di RecarloMorellato punta sulla semplicità, infatti ha scelto come testimonial una top dalla bellezza acqua e sapone come Jessica Stam, già musa di Marc Jacobs. La collezione si chiama Simply Precious e sta ad indicare come questi gioielli siano adatti alla quotidianità, alla vita normale di tutte noi con un design raffinato e pulito. La collana Eclipse e l'orologio Heritage che vedete qui sotto sono le creazioni di punta. Un brand che piace alle giovani e non solo e' Breil. Breil bloom il gioiello due in uno e' diventato un must per chi ama l'innovazione, Breil chaos e' stato il successo dell'estate 2010 con le sue mille combinazioni,  sarà il gioiello più ricercato anche nellal stagione fredda.
La collana Eclipse di MorellatoBreil bloom, un gioiello due anime e Breil Chaos.Concludiamo con questa immagine di Stefano Ballarin intento a visionare delle pietre preziose a VicenzaORO....Se volete ammirare altri gioielli di Ballarin leggete il precedente post su Chioggia tv: http://blog.libero.it/Chioggiatv/9019991.html
Per informazioni:GIOIELLERIA BALLARINVIALE PADOVA SOTTOMARINA di Elisa Boscolo "Forcola"& Anna Ballarin