ChioggiaTv

Una Valigia di Sogni


 Una Valigia di SogniCi sono sogni talmente grandi che non possono essere racchiusi per sempre in un cassetto. Crescono, ti chiamano, invadono la casa e la mente come l'edera. Allora è il momento di rimboccarsi le maniche e cercare di realizzarli. Sto per partire per l’Australia. Sono anni che ci penso. L’Australia, la terra di Georgie e della Piccola Flo. 
 Adesso sto per trasformare questo sogno in frammenti emozionali che resteranno per sempre dentro di me. Un mese dall’altra parte del mondo. Un breve scalo a Dubai e poi dritti verso l’Oceania. Una blogger nel Paese delle Meraviglie. Dove mi condurrà “il canguro bianco”? Costa occidentale, Perth e le sue magnifiche spiagge e isolette, per cominciare. Poi Territorio del Nord, Darwin e i magnifici parchi tropicali, e poi il Red Centre,  il cuore del continente, Alice Springs e Uluru (Ayers Rock). Poi scenderemo ad Adelaide e ci godremo la magia di Kangaroo Island. Poi ancora in macchina lungo la Great Ocean Road attraverso coste frastagliate e foreste di eucalipti, fino alla meravigliosa Melbourne. Sydney, infine, con la sua famosa Opera House e l’Acquario. Ve lo ricordate Alla Ricerca di Nemo?
“Una valigia di sogni prima della partenza, da domani in vacanza!”. In realtà, non una vacanza ma un viaggio. Quanto è racchiuso in una semplice parola. Molto di più. Questo sogno comincia a prendere forma. La forma dello zaino che sarà mio fedele amico in questa avventura, del passaporto che non perdo d’occhio, dell’ etichetta bagaglio con il mio indirizzo. Nessuna etichetta su di me invece. Potrei non voler essere ritrovata.Con me porto guide turistiche, libri e una delle mie droghe, le galatine (speriamo che i cani in aereoporto non mi becchino). Attaccato allo zaino un rosario. Dio nel cuore, insieme a tutte le persone speciali che ci sono nella mia vita e che sono sempre con me, nonostante le distanze. Anche la spilla di Chioggia Tv. “ Chioggia Tv... always with you!”... non suona bene?
Lo ammetto, sono molto agitata. “Forse mi basta respirare, solo respirare un po’”. Non voglio staccare la spina. Voglio attaccarla e ricaricarmi di felicità. 
 L’Australia. Ci sono cose troppo speciali per essere soffocate dentro una definizione. L’ Australia è... Semplicemente è. L’Isola che ... c’è. Entrerò in punta dei piedi. Non si può entrare in Paradiso senza bussare. Knock Knock ...Knocking on Heaven’s  Door. Le sentite le ruote della valigia che scricchiolano sull’asfalto? Scappo, ho un aereo da prendere. Fly me to the moon ... let me play among the stars! Pronti a partire con me? Enjoy the journey!
"Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno."  Guy De Maupassant Sara Ferroin collaborazione con Alberto Padoan.