ChioggiaTv

MEMORABILIA CHIOGGIOTTE 2° PARTE


Continua il nostro viaggio nei ricordi attraverso immagini, locandine, flyer, dei locali storici della città. Chissà quanti di voi avranno frequentato questi localli o magari ne avranno semplicemente sentito parlare. Oggi abbiamo scelto un pò di locandine che ci sono state fornite dal noto dj Piero Fidelfatti che ha un ricchissimo archivio di immagini e materiale vario, da cui ogni tanto andiamo ad attingere. Abbiamo scelto una serie di locandine di vari periodi che mostrano anche una certa evoluzione nel modo di proporsi dei locali e anche in generale del linguaggio e del modo di comunicare. Iniziamo con una locandina del 1975. La discoteca è il Nuovo Mondo che proponeva in quell'occasione una festa in collaborazione con il "Red Baron" un negozio della città che oramai non esiste più. 
Nuovo Mondo Anni '70 Salto in avanti di qualche anno e siamo ad inizio ottanta. Il locale è il Cichito e vi segnaliamo la definizione "Discoteca Hi Fi" e "5 piste stereo" che risultano definizioni sicuramente vintage . 
Discoteca Cichito locandina anni '80 A metà anni ottanta il Gillygaloo diventava una delle discoteche più frequentate della città. Fa sorridere la definizione "serata eccezionale" che oggi di sicuro non troviamo in nessuna locandina o flyer. 
Gillygaloo discoteca famosa negli anni 80-90 Chiudiamo con una locandina del 1988. La musica in discoteca era cambiata. C'era stata una vera rivoluzione nei suoni e nel modo di concepire le canzoni. Sempre più spesso la musica  che si ascoltava nei locali era molto diversa da quella che si ascoltava alla radio. Anche la comunicazione dei locali stava cambiando con l'avvento dei flyer e di locandine sempre più curate. 
Discoteca Ocean 1988 Gianni Nardo