ChioggiaTv

Moda uomo , parte seconda


Negli ultimi tempi gli stilisti prendono sempre più ispirazione dallo street style. I giovani non sono più vittime della moda ma sono ispiratori di intere collezioni e creatori di nuovi trend. La moda continua ad imporre i propri dettami, ma anche i giovani, con i loro differenti stili di vita, i cambiamenti generazionali, il modo di vivere, il lavoro e il tempo libero, influenzano sempre di più la moda stessa in una sorta di percorso circolare. Molte star come cantanti o attori vengono copiate nell'abbigliamento, vedi i Jonas Brothers, vere icone dello stile scanzonato tanto amato dai ragazzi. Le scelte di abbinamento dei tre fratelli statunitensi non sono mai scontate. Alcuni reputano il loro look eccessivo o poco adatto a i teenagers, ma i ragazzi - e pure a me- piace molto. Kevin, il maggiore, opta per un look sbarazzino e Nich, nonostante sia il più giovane è il meno eccentrico, il secondogenito, Joe, è il più eclettico. Sfoggiano molti jeans skinny e gilet abbinati a cravattine e pashmine. Altro guru del teen style è Justin Timberlake. E' riuscito a riportare in auge cappellini old style come il  Borsalino a falde strette, cravatte mozzate e gilet ma ovviamente il segreto sta nel giusto mix e nel portamento e Justin ha stile da vendere. Spesso usa i contrasti come smocking e sneakers, ma lui può farlo !
Look dei Jonas brothers
Alcuni look di Justin: t shirt con teschietti e occhiali da "nerd", pull bon ton, cardigan e cravattinoQuesta settimana sono andata da Made in Europe dove Federica e Greta mi hanno illustrato la moda teen. Partiamo dal piumino, sempre molto gettonato tra i giovanissimi. Il laboratorio creativo di Gas ha sfornato un piumino innovativo. In anteprima mondiale ha realizzato un progetto tutto nuovo denominato “Goose Down Double Rainbow” ovvero la stampa digitale sui piumini. Una tecnica messa a punto dalla stessa azienda che permette di imprimere la stampa. Addio ai piumini in tinta unita. Spazio a stampe fotografiche dallo stile metropolitano, motivi madras e tartan che regaleranno una piacevole armonia. Oltre a questa particolarità i piumini Gas sono leggerissimi perchè la piuma d'oca viene "sparata"nelle cuciture.
 
Piumini Gas
 
Piumini modello "bomber"Bomboogie e giubbotti DekkerLa moda giovane è molto influenzata dal fenomeno Emo, quindi colori scuri stampe macabre e pantaloni come seconda pelle. Il denim rimane protagonista assoluto su camicie e pantaloni declinato in vari colori e lavaggi. Molto spazio viene dato ai jeans skinny . Il trend del jeans ultra stretch non accenna a vacillare. Molti sono i marchi che si ispirano al “look da strada” o look “urbano”, a proposito vi presentiamo un marchio nuovo e molto giovane che arriva dalla Svezia: Cheap Monday. E' stato creato da quattro amici svedesi nel 2000 ed è facilmente riconoscibile per il teschio sorridente sul logo. Il teschio ricorre un pò su tutti i capi della collezione: jeans, sciarpe, t-shirt. Il punto di forza della collezione sono i jeans avvolgenti e fascianti. I vantaggi non si misurano solo in termini di vestibilità, ma anche in termini economici. La filosofia del brand è proprio quella dell’ottimo rapporto qualità prezzo. La collezione autunno inverno ha toni cupi e propone maglieria oversize con stampe, felpe sportive e pantaloni attillati in denim per un atmosfera molto dark.
 
Jeans skinny Cheap Monday
 
Completo Cheap Monday con tanto di t shirt con logo, cintura borchiata Jack & Jones Se volete dare un tono di colore al vostro look ecco a voi le favolose felpe di Fixdesign e Tokidoki. Protagonisti sono alcuni coloratissimi personaggi dei cartoons. Ragazzi non possono mancare nel vostro guardaroba le camicie a quadri o comunemente denominate "da boscaiolo". Sono facili da portare: con un jeans, sotto un maglione o aperte sopra ad una t shirt con stampa. Altro ritorno è quello del parka. Il classico giubbotto impermeabile, usato per proteggersi dal freddo e rigido inverno, si rinnova nel look e nella vestibilità. Dekker lo ha realizzato in nylon iper leggero e in diverse tonalità. Nel vostro guardaroba non può mancare un bel cardigan in lana con trecce. Lo potete indossare con una t shirt sotto o con una camicia a quadri come nel completo qui sotto. Via libera alle sovrapposizione e ai maglioni o gilet in lana melangiata e al pantalone in felpa.
L'uomo Made in europe: Cardigan Dekker,pantalono Gas,a destra jeans Jack & Jones, maglia Gas, giubbotto Dekker. Seduto: pantalone Shoeshine,camicia Cheap Monday e felpa Jack & Jones
 
Felpe Tokidoki e Fixdesign
Camicia Jack &  Jones, pantalono Shoeshine, cardigan Dekker, scarponcino Police
Completo sportivo: pantaloni in felpa Shoeshine, camicia a quadri Cheap Monday, maglione Dekker, borsa a tracolla Gola,  scarpe New BalanceL'accessorio è importante e la moda teen vede come protagonista la borsa. Gola ne ha presentate di bellissime e coloratissime e decisamente capienti . Osate con le sciarpone e i berretti in lana con punti grossi come se fossero fatte a mano da vostra nonna o con le classiche pashmine bicolore o a quadretti. Immancabili le cinture rigorosamente borchiate, un vero must have per questo inverno . Ci sono quelle cattivissime, un pò rock con tanto di borchie "cattive" o quelle più glam con borchie più soft e rivetti applicati a mano nelle diverse sfumature del metallo come quelle di Jack & Jones. Se siete molto teen o amate le cinture spiritose vi consiglio quello di Tokidoki. Ai piedi vi consiglio comode scarpe da tennis come le New Balance oppure il classico scarponcino.
 
   Cinture Tokidoki a sinistra e borchiate di Jack & Jones
 
 Scarponcini Police e New Balance, borse a tracolla GolaDopo i miei consigli sulla moda, cari maschietti leggete il post sul trucco maschile della blogger Sara Scarpa di Elisa Boscolo "Forcola"