ChioggiaTv

Ricordando Miss Ottobre... le foto di Sara!


Questo mese siamo un po' ritardo col presentarvi il fotografo, anzi la "fotografa per passione"... ma appena avrete letto cosa fa nella vita la nostra Sara Biasin capirete perchè è molto impegnata! Eccovi le sue foto di Miss Ottobre Lucrezia Zennaro...
 
 Ciao Sara, sei un volto già familiare per chi si occupa di fotografia ma, prima di svelare il perché, raccontaci un po’ di te…Riassumendo in breve: abito a Correzzola, ho 26 anni e mi sono diplomata all’Istituto Alberghiero “Cipriani” (I.P.S.S.A.R.) di Adria. Sono una persona abbastanza seria, gentile, solare, ma delle volte tendo ad essere un po’ timida e a chiudermi se davanti a me c’è una persona troppo esuberante. Mi piace molto viaggiare, cucinare, leggere, passeggiare e ovviamente fotografare e attualmente mi occupo di fotografia e grafica presso l’attività di famiglia “Foto Bassan”.
Come ho accennato per te la passione per la fotografia è già una realtà lavorativa presso foto Bassan. Ma avevi questa passione nel Dna oppure l’hai scoperta col tempo? Parlaci dei tuoi inizi e di com’è trasformare una passione nel tuo lavoro.Fin da piccola cercavo in tutti i modi di aiutare i miei o meglio di “imparare il mestiere”. Mi sentivo già all’età di 5-6 anni “intraprendente”, ma a volte i clienti non mi prendevano in considerazione e aspettavano i miei; e questo a me dava molto fastidio... Mi appassionavo sempre di più con il passare del tempo, così finita la scuola superiore ho deciso di iniziare questo lavoro. All’inizio non fu molto facile, però con l’aiuto dei colleghi e di qualche corso sono riuscita ad avere qualche soddisfazione in più e da li ho iniziato...
Sara all'operaColgo l’occasione per chiederti un consiglio… qual’è l’errore che vedi più spesso nelle foto di chi è alle prime armi?Beh, sicuramente al primo posto l’inquadratura! Spesso si tagliano i piedi... Al secondo posto la luce... Fotografia per te è…Per me la fotografia é cogliere un’emozione... riuscire ad andare oltre alle parole... comunicare “qualcosa” e rendere un’emozione permanente, ma anche una forma di divertimento!
 Sara durante il servizio con lo staff FotograficaChe altri interessi hai?Penso di aver risposto nella prima domanda; diciamo che mi piacerebbe avere un pò più tempo per fotografare. Nel senso che ultimamente mi capita molto di fotografare nei matrimoni o in varie cerimonie e in studio, ma mi piacerebbe avere più tempo per altri “generi” di foto. Purtroppo il lavoro grafico mi occupa molto tempo, soprattutto nel realizzare gli album matrimoniali. Poi devo anche dire che la fotografia con l’arrivo del digitale è molto cambiata. Adesso si parla molto spesso di ritoccare difetti e questo comporta una perdita maggiore di tempo!Hai fotografato la nostra miss Ottobre. Com’è stato lavorare con lo staff di ChioggiaTV?Sicuramente molto divertente e volevo soprattutto ringraziarvi per avermi dato questa opportunità.
Anche ChioggiaTv ti ringrazia per la tua disponibilità!Vi aspettiamo la prossima settimana per l'intervista a Miss Novembre e al "fotografo per passione"!!! di Chiara Tiozzo AVVISO A TUTTI I FOTOGRAFI: stiamo per iniziare il calendario 2011!!! Se volete essere i prossimi scrivetemi alla mail chioggiatv@libero.it o contattateci sul profilo Facebook di Chioggia Televisione o direttamente sul mio (Chiara Tiozzo).