ChioggiaTv

"Francy" blue-glam makeup


Un makeup glamour per serate frizzanti!'Francy' non si riferisce ad una particolare tecnica di makeup, ma è il nome che ho voluto dare a questo trucco per ringraziare Francesca, che si è simpaticamente prestata per farmi da modella.
E' un trucco non semplice, consigliato alle più esperte e più fornite di prodotti e accessori. Look adatto in particolare per serate di festa, ad esempio in discoteca.Occhi da gatta, realizzati giocando con ombretti luminosi blue, viola e un marrone scuro; un tocco di bianco shimmer per illuminare lo sguardo.Particolarità del makeup è il 'triangolo' disegnato nell'angolo esterno dell'occhio, che fa sembrare i vostri occhi felini e sensuali. E' anche un makeup correttivo per chi ha occhi 'tondi' e che tendono verso il basso, poichè questo trucco ha linee che allungano e portano verso l'alto. 
 Occhi seducenti che catalizzano l'attenzione sullo sguardo, ho quindi lasciato neutra la bocca e colorato leggermente gli zigomi con un blushcreme rosato della MAC.Che siate more, bionde, rosse o altro non importa, certo è un makeup che dona in modo particolare a ragazze dagli occhi chiari, in particolare azzurri/blue o grigi. Non lo cosiglio a chi porta gli occhiali, la montatura andrebbe a coprire il makeup e ad appesantire il volto.Ho usato diversi prodotti, in particolore ombretti della palette Zoeva, sono palettes usatissime e popolarissime tra le ragazze che realizzano video tutorial, ma non solo, anche tra makeup artist di professione.  Costano poco ed il rapporto qualità prezzo è molto buono (potete acquistarle tranquillamente su E-Bay)!
Per la base ho usato fondotinta (n.2) e correttore (n.1) liquidi della Collistar con cui mi trovo davvero bene e fin'ora son riuscita ad utilizzarli senza problemi su vari tipi di pelle.Ho provato inoltre il correttore illuminante YSL Touche Eclat Radiant Touch Highlighter, per nulla economico (circa euro 27.00), ma fantastico!
Altro prodotto validissimo già citato, il blushcreme della MAC, che ho usato per dare un tocco rosato agli zigomi.Come dicevo, il makeup punta soprattutto sugli occhi, per le labbra ho quindi scelto un rossetto della Nouba naturale e l'ho valorizzato con del gloss trasparente al centro delle labbra.
Se volete valorizzare anche le unghie e abbinare una nail art, ecco una propostaby Francesca Perini 
Non mi resta che lasciarvi al video e augurarvi unaBUONA VISIONE!:DSara Scarpa