ChioggiaTv

Maglione mon amour


Cosa c'è di più comodo di un caldo maglione? Quest'inverno possiamo tranquillamente uscire indossando solo un maglione. I pull diventano oversize, i cardigan lunghi cappotti. Sono maxi-maglioni? Mini abiti in lana? A voi la risposta. Tricottato, morbido, a trecce, a maglie larghe, c'è l'imbarazzo della scelta. L'ideale è abbinarli ai leggins o alle calze di lana, con stivali o parigine. Sono capi "intelligenti" o "passepartout" perchè possono essere indossati sia in pieno inverno sia in mezza stagione.  
 
 
Costume national, 1°Classe, Martin MargielaEbbene si, possiamo uscir da casa indossando solo questo capo caldo e confortevole. Aggiungeteci una bella cintura , una collana, una sciarpa ed il gioco è fatto. Se non amate le lunghezze esagerate ci sono i golfini corti bon ton. Potete portarli con una cinturina sotto il seno e con una longuette o , come ci insegna Louis Vuitton, con la gonna a ruota. l segreto sta nel contrasto: bisogna abbinare il leggero con il pesante, il corto con il lungo in un gioco di asimmetrie ben studiato.
 
      Louis VuittonMolti i marchi che hanno deciso di fare della maglieria la protagonista delle proprie collezioni. Prada è forse l’esempio più eclatante di questa tendenza. In passerella, il noto marchio, ha presentato maglioni lunghi che sostituiscono i cappotti, maxi colli, cappucci, maglioni in lana morbidissima e la classica maglieria norvegese. Laura Biagiotti,Missoni, brand che ha sempre fatto della maglieria uno dei suoi punti di forza, ci propongono abiti e maxi maglioni che sembrano realizzati dalle nostre nonne.   
 
 Kors e Prada
 
Max Mara e Laura BiagiottiD&G ha presentato una collezione che gioca sulle atmosfere tipiche delle vacanze sulla neve, con maglioni su cui ritroviamo motivi della maglieria in stile tirolese: renne, fiocchi di neve , alci. Lo stile norvegese è il trend che una vera fashionista dovrà seguire questo inverno. Max Mara che dà ampio spazio a questi capi antifreddo. Chanel segue questo trend "esagerando" nelle maxi trecce e nella ricerca di motivi più elaborati per il suo abito in lana stile regina delle nevi. Se non amate le fantasie lapponi & Co. è sempre di moda il cardigan di media lunghezza. Per un tocco moderno optate per un cardigan in lana grossa dall'aspetto 'homemade' e sceglietelo in uno dei colori di moda del momento: beige, grigio ostrica, tortora.
D&G
 
D&G
D&GHo fatto un tuffo nei caldissimi maglioni e cardigan di lana nei vari negozi Gruppo Liliana e devo dire che c'è l'imbarazzo della scelta. Eccovi una carellata di pull caldi e confortevoli!
 
Maxi cardigan di "Programma" e "Liliana piu'"
Vetrina di "Programma"
Cardigan lana melange di "Liliana piu'"di Elisa Boscolo "Forcola"