ChioggiaTv

Harry Potter e The social network


Tra un po' saremo invasi dai cinepanettoni , ma prima volevamo parlare di due film che stanno sbancando al botteghino. Le blogger Viviana Terzulli ed Elisa Boscolo sono andate al CINAMA VITTORIA a vedere "Harry Potter" e "The social network", ecco le loro recensioni.Eccomi qui, al penultimo episodio della famosissima saga di Harry Potter , l'unico mago in grado di sconfiggere Tu-sai-chi (altrimenti conosciuto come Voldemort). Il cresciuto mago ormai si trova alla ricerca degli horcrux, i pezzi dell'anima di Voldemort, insieme ai suoi inseparabili amici Ron e Hermione. E così, tra magie, amore e amicizia si snoda la prima parte del film, tratto dall'ultimo romanzo della serie scritto dalla Rowlings: un ritmo molto narrativo, quasi preparatorio all'ultimo atto, uno spessore dei personaggi non indifferente, che nei film precedenti un po' passava in secondo piano visto che al primo posto c'era la magia e l'azione. Ora i tre ragazzi sono più grandi, più maturi e più consapevoli che la lotta fra il bene e il male va sempre combattutta, anche quando sembra di essere in svantaggio, perchè arriva sempre l'aiuto, dagli amici (il fidato Ron salverà la vita a Harry, ma non vi spiego i dettagli, così vi viene ancora più voglia di programmare un'uscita al cinema Vittoria in v.le San Marco, già dal venerdì sera e poi con tre sale a disposizione potete vedere altri film il sabato e la domenica!) e dagli elfi (Dolby sa sempre arrivare al momento giusto!).
 
"Mi apro alla chiusura"... ecco cosa c'è ancora da scoprire nel prossimo episodio!The Social Network invece racconta in maniera impeccabile l’escalation di un successo troppo repentino e al contempo figlio legittimo e specchio della caotica era multimediale in cui viviamo, ma anche il classico percorso di chi si ritrova ricco, famoso e circondato da personaggi ambigui, parassiti pronti a cibarsi a piccole, ma incisive dosi dell’altrui momento di gloria. Questa la trama:
In una sera d’autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell’informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia ... ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali. Dal regista David Fincher e lo sceneggiatore Aaron Sorkin arriva The Social Network, un film che dimostra che con 500 milioni gli amici è inevitabile non farsi dei nemici.
 
Molto bravo il regista David Fincher che ci aveva dimostrato di saper maneggiare il thriller in maniera superba sfornando a breve distanza due cult del calibro di Seven e Fight club, poi il cambio di direzione con Zodiac e il Il curioso caso di Benjamin Button. In The social network raccontata in modo accattivante, con un’alternarsi di flashback narrati con indubbia efficacia, la nascita di uno dei fenomeni web più rilevanti e controversi di sempre, con l’aggiunta dell’elemento legal che fa da filo conduttore tra presente e passato. Nel cast compare la popstar prestata al grande schermo Justin Timberlake. Oltre ad essere un bravo cantante e ballerino devo dire che sa anche recitare ben, ma avra' un difetto questo ragazzo???
La locandina di "The social network" di Elisa Boscolo "Forcola" & Viviana Terzulli  p.s.: non perdetevi assolutamente tutti i film natalizi in programmazione al cinema Vittoria di Sottomarina, dal cinepanettone ai film d'azione e più impegnati... ce n'è proprio per tutti i gusti! E se volete maggiori informazioni, telefonate allo 041/405840 e restate 'sintonizzati' sul nostro blog per sapere tutta la programmazione!!