ChioggiaTv

Intimo Natale


La tradizione vuole che all’ultimo dell’anno si indossi un intimo rosso. Bene, portiamo avanti la tradizione allora ! Ma perché proprio rosso?
E' il colore della fortuna, della forza,  della passione e quindi è di buon auspicio per l’anno che deve arrivare. Il color rosso associato alla fortuna arriva da lontano. Già in epoche antichissime molti popoli, invocando fertilità ed abbondanza, indossavano indumenti di  questo colore. Le maggiori case di intimo han proposto delle collezioni speciali in questo finire d’anno. 
 Iniziamo con un intimo sobrio ed easy come quello di Fila che ha presentato  la collezione intima per Natale: Fila Xmas2010. La collezione si caratterizza per la semplicità delle linee - come in tutte le sue creazioni- e l’utilizzo di tessuti arricchiti di decorazioni e stampe sui toni del rosso , bianco e nero. Per chi ama pizzi e merletti c’è la linea Chic night; la Black code per chi vuol essere trendy; le linee Merry candy e Suprise per le più giovani che amano le stampe e i capi rossi sfiziosi. ( www.lovable.it)
 
Le linee Surprise e Merry candy di FilaYamamay e Intimissimi hanno fatto delle campagne di intimo natalizio molto massiccie e capillari, puntando sul fatto che un regalo simile va bene per il marito-fidanzato che vuol mettere sotto l’albero dell’amata un pensiero intrigante e gradito.  Intimissimi sceglie la più classica delle nuance ovvero il rosso e lo declina in seta lucida, orli di pizzo, bustier, slip e reggicalze ma anche su capi spiritosi come il body con pantaloncino e incrocio sul seno.  Mai banale ma malizioso al punto giusto.( www.intimissimi.it)
Intimissimi
Bustier e spiritoso body con pantaloncino trasparente, IntimissimiYamamay punta invece sull’abbinata rosso e oro nella collezione Christmas by Yamamay.  Molto ironici il reggiseni a balconcino che sembrano pacchetti regalo da scartare, con tanto di nastro e fiocco abbinati agli slip. Molti i corsetti in satin, ricami con pailettes, velette e ventagli  con piume  dall’atmosfera un po boudoire. Continua la collaborazione con la star internazionale Jennifer Lopez. Di dubbio gusto le sue creazioni con trine fucsia….( www.yamamay.com)
 
Intimo Yamamay
Raffinato completo di  Yamamay
Yamamay by Jennifer LopezLa lingerie più sofisticata è quella di Victoria’s secret che anche per Natale  ha creato  un esclusiva linea: la Christmas Lingerie. Il brand come sempre , mantiene la sua linea sexy e chic senza mai essere volgare. Spazia dai completino in pizzo con  guepiere e reggicalze, a bustier in satin supersexy e baby doll castigati, ma tutta all’insegna dell’eleganza.  Sofisticata ma dalle linee più  classiche la lingerie di La Perla ( www.laperla.com e www.victoriassecrets.com)
 
Completo a sinistra di La Perla, a destra di Victoria's secret
 
Elegante baby doll e simpatico completino da "Babba Natale"di Victoria's secretUna collezione dedicata a  chi vuol giocare la notte di capodanno e stupire il proprio partner è quella di Agent Provocateur.  Propone una linea di lingerie natalizia ironica e piccante, come questo reggiseno ridottissimo in satin corredato da copri capezzoli in pailettes ( www.agentprovocateur.com)
Agent Provocateur
di Elisa Boscolo "Forcola"