ChioggiaTv

Attesa


Manca poco. Il conto alla rovescia è cominciato. Tutti, bambini e diversamente bambini, in trepida attesa guardiamo e riguardiamo quei pacchettini misteriosi nascosti sotto l’abete, aspettando il fatidico rintocco di mezzanotte del 24 dicembre. Che mondo sarebbe senza... albero di Natale? Simbolo pagano, sotto il Pontificato di  Giovanni Paolo II l’albero ha fatto la sua comparsa a Roma in piazza San Pietro, nel cuore del mondo cattolico, come celebrazione del legno della Croce che ha redento il mondo. Verde o bianco, mignon o formato gigante, l’ albero decorato è il simbolo del Natale più comune a livello mondiale. 
Il mio albero di Natale Non esiste un unico stile. Lasciatevi ispirare dalle mille idee che potete trovare in internet o nelle riviste a tema. Usate la fantasia. L’importante è creare armonia. Scegliete al massimo tre colori che si sposino bene l’uno con l’altro. Se amate l’eleganza scegliete oro o argento, paillettes, nastri e stoffe preziose come il raso e la seta, decori luccicanti, il vetro, i gioielli.Se invece vi piace lo stile country, via libera al caldo feltro, alla morbida lana dai colori naturali, al legno. Cannella e arance essiccate per aggiungere un sentore profumato. Pupazzi o fragranti biscotti dalle forme natalizie per un tocco giocoso. Non c’è limite alla creatività. 
L'albero di Viviana 
L'Albero di Alessandro Boscolo Gli alberi più belli sono quelli creati con l’aiuto delle persone a noi care. Sono gli alberi che di anno in anno affondano le radici nel nostro cuore e intrecciano nuovi rami che diventano ricordi. 
L'Albero di Elisa 
L'albero di Alessandro  Un albero di natale non può considerarsi albero se non accoglie alle sue radici pacchettini e pacchettoni. Via il consumismo e via libera a idee originali e speciali.  Regali di cuore che abbiano un significato per chi lo fa e chi lo riceve. Un diapason. Per trovare sempre la giusta nota anche nei giorni stonati. Una bussola, per non perdere mai la strada.  
Maglioni, sciarpe, coperte di lana. Per dare calore. Musica. Le canzoni che amiamo di più, per donare emozioni. Candele. Per dare luce nei momenti bui della vita. Arance fresce o succo di arancia per fare il pieno di energia!Prelibatezze cucinate con le nostre manine, meglio se accompagnate da ingredienti e ricetta, e decorazioni fatte da noi. Fotografie di momenti vissuti insieme o immagini di momenti che si vorrebbe vivere insieme. Parole, poesie e canzoni, ricordi e desideri. Il tempo. Non esiste regalo più bello. Momenti speciali.
L'albero di Barbara Una bella confezione e un biglietto sincero sono indispensabili. Se non siete poeti e avete poca fantasia ricordate che internet aiuta molto, e qualche riga copiata da una canzone è molto meglio di un semplice “Felice Natale e Prosperoso Anno Nuovo”. 
L'albero di Laura Donare è un piacere. E’ un abbraccio, è un “Ti Voglio Bene”. E’ un “Non posso stare sempre con te, ma con questo regalo ti dono un parte di me che ti accompagni ogni giorno, in ogni cosa che farai e ovunque andrai”. Per raggiungere la vetta serve sempre il sostegno delle persone che amiamo. Come un bambino che si lascia sollevare dalle braccia forti del papà, lasciatevi portare in alto e appuntate la stella cometa, che vi illuminerà il cammino da seguire. Buona attesa. Santa Claus is coming to town....Sara Ferro