ChioggiaTv

La moda che verrà.


Da poco abbiamo brindato al nuovo anno ma noi fashion victims guardiamo già avanti e siamo già curiose di scoprire quali saranno le tendenze e i colori moda della prossima stagione . Protagonisti saranno: i colori , le fantasie  floreali,tocchi  etno chic e vagamente 70’s,  look tuareg, shorts e gonne corte, le asimmetrie,la tela jeans.
Tela jeans e stampe tipo tovaglietta per D&G e il giallo di Etro' Belle notizie per chi ama i colori. La moda primavera estate 20110 promette di riscoprire tonalità da tempo assenti in passerella . Molto gettonato il giallo nelle sue infinite sfumature e i colori vitaminici come il rosa, blu , rosso arancio che ci regaleranno molta luce ed energia  al nostro guardaroba.  Anche gli abiti da sera  abbandonano i toni scuri e adottano i colori sgargianti . Altro must della primavera sarà la moda floreale. Dolce & Gabbana hanno  presentato una collezione botanica! A Milano han fatto sfilare le proprie creazioni su un vero e proprio giardino. La collezione riprende i temi del giardinaggio come le gonnelline a fiori, shorts a quadrettini effetto tovaglia,  grembiulini, stivali in gomma, zeppe in corda e bandane in testa, jumpsuit tutte d’ un pezzo con pantaloni larghi e comodi. Tela jeans  su gonne shorts e pantaloni.
Collezioni floreali e assimetrie. Anche Iceberg e Marc Jacobs presentano delle collezioni ricche di colori che strizzano l’occhio al mood 70’s. Molto originale la maglieria di Iceberg realizzata con un mix di reti, strass e pietre utilizzata per abiti e ponchi.  Gli abiti sono morbidi e fluidi con stampe colorate e delicate, il denim è delavè per gonne griffate e abiti a sacchetto . Marc Jacobs punta su tessuti lucidi dai colori acidi e accesi in contrasto. Anche Louise Vuitton da’ molto spazio al colore in contrasto con abiti metallici, gonne in pizzo, fusciacche e pochette di pailettes e strass. Per ora le foto in anteprima sono solo queste, ma rendono l’idea . Emilio Pucci, Alberta Ferretti, Krizia  e Richmond  presentano molto chiffon  floreale con rouches e volant che puntando sui giochi di trasparenze e creano un look sensuale . 
Pucci, Etro', Iceberg
 Marc Jacobs.
Louis VuittonAnche le collezioni di Cavalli si ispirano agli anni 70 e allo stile hippy miscelato all’inconfondibile stile animalier e vistose stampe floreali. Le creazioni sono  particolarmente grintose  e i tessuti spaziano dal patchwork al jacquard al denim ricco di applicazioni coloratissime. Si passa dalle gonne ampie gitane alle mini (molto mini !). L’etno chic è protagonista anche nella collezione Gucci ma in versione molto minimal e chic dove i colori predominanti sono il bianco, il marrone e il grigio
Cavalli
GucciIl colore e le stampe sono protagoniste anche della splendida collezione di Max Mara. Il brand si ispira molto alla natura con richiami all’Africa e nel video qui sotto vedrete degli abiti molto chic sui toni del verde marcio, giallo ocra e abbinati ai colori della terra. Giorgio Armani ha fatto le cose in grande con una splendida collezione ispirata alla donna tuareg dalle linee molto pulite. Giacche avvitate con longuette  o pantaloni con pince in vita, minidress, tuniche con forti accenni all’oriente. Anche gli abiti da sera , di color blu notte, sono dei capolavori  che si ispirano alle antiche tuniche con tagli impero, abiti asimmetrici e copri capi tuareg.Max Mara
ArmaniLa prossima settimana ci tufferemo in Pitti Uomo con un esclusivo reportage by Gruppo Liliana!di Elisa Boscolo "Forcola"