ChioggiaTv

ACQUAGOAL!


Domenica 23 gennaio, la nostra squadra di Acquagoal (composta da bambini delle annate 2000-01-02-03-04),del centro Clodia Piscine e Fitness, allenata da Silvia Marcato ha disputato una partita del settore PROPAGANDA a Piove di Sacco. Le squadre presenti all'evento sono state PROMOSPORT (i nostri ragazzi!) - CS PLEBISCITO A-PLEBISITO B - TERGESTE TS - GS SWIMMING VI – AQUARIA.Purtroppo la nostra squadra ha perso entrambe le partite disputate,la prima contro AQUARIA (squadra di Piove di Sacco) per solo un punto, 6 a 5; la seconda contro PLEBISCITO B 7 a 2. 
Ma cos'è quest'acquagoal? La si può descrivere come una pallanuoto-semplificata: il campo è più piccolo, le porte sono molto ridotte, si gioca in 5 e non in 7 come a pallanuoto e ovviamente il gioco diventa semplificato senza schemi e senza il time di 30 secondi (cioè nella vera pallanuoto esiste l'obbligo del possesso palla per 30 secondi per ogni squadra). La nostra squadra è composta da 14 bambini di cui 5 bambine. Hanno quasi tutti cominciato quest'anno a giocare ad acquagol, a parte qualche bambino che lo fa da circa un paio di anni. L'allenatrice sostiene che sono migliorati tantissimo da ottobre, il mese in cui hanno iniziato. Essendo stata la loro prima partita i bambini hanno giocato molto bene e si sono battuti fino all'ultimo!
Un'altra grande prova di forza e di coraggio l'ha affrontata la squadra PROPAGANDA allenata da Marafante Gino e Ramello Fabio domenica 30 gennaio, dove i bambini si sono battuti da veri atleti nella 2a giornata del girone nord del campionato Padova Rovigo, nella piscina Plebiscito di Padova.Nell''ultimo mese tra il ritorno dalle feste e l'influenza,che non ha permesso una continuità negli allenamenti da parte degli atleti di soli 8 anni,si pensava che la gara di domenica sarebbe stata solo un allenamento in più.Invece i ragazzi della Promosport di Sottomarina hanno tirato fuori quella determinazione che contraddistingue gli atleti chioggiotti, portando a casa non solo un buon risultato, ma anche delle medaglie che fanno di questi bambini il vivaio più completo di questi ultimi anni.
Pensando che tra l'altro ci sono degli atleti alla loro prima esperienza il risultato è stato molto sopra le aspettative e gli allenatori Gino e Fabio sono molto fiduciosi dei propri ragazzi in vista delle prossime gare.Hanno spiccato per bravura e tenacia:Tiozzo Napoli Piergiorgio:oro su 50 sottopassoAlessia Bullo: argento su 50 sottopassoMatteo Gibin: argento su 25 dorsoMatteo Gibin,Ballarin Andrea,Tiozzo Piergiorgio,Signoretto Carlo: argento sulla staffetta 4x25 dorso Tosello Gloria: bronzo su 25 dorsoLazzaretto Elena: bronzo su 25 stileVarisco Giulia,Scuttari Alessia,Tiengo Eva,Lazzaretto Elena: bronzo sulla staffetta 4x25 stile libero 
Chioggia Tv è orgogliosa di avere degli atleti così eccezionali!!!un applauso anche a tutti i ragazzi non nominati,tenaci anche se non sul podio!Alla prossima gara ragazzi!!!!Laura Sambo