ChioggiaTv

PICCOLI ATLETI...CRESCONO!


 Domenica 27 febbraio altra gara per la squadra "Promosport Chioggia" categoria under 15 di pallanuoto disputata contro "Sport Management". La partita è terminata con una roboante vittoria dei nostri atleti con il punteggio di 32 a 5.Dopo due giornate la squadra procede a punteggio pieno nel girone B del campionato del triveneto. Il girone è composto da varie società venete e non che hanno grande tradizione nella pallanuoto giovanile ed è un onore per i ragazzi lagunari mettersi alla prova ogni due settimane contro i loro pari età.Questi i marcatori della partita di domenica 27 febbraio:Mingrelli  Filippo 3-, Gallimberti Mario 3 ,Civiero Simone 5, Marotto  Gianluca 5 ,Rossetti Edoardo  6 ,Pavanati Federico 7, Boscolo Matteo 2 ,Briatore Filippo 1 .
Sempre nella Domenica 27 febbraio 2011 si è svolta a Noale la Manifestazione Regionale Salvamento Propaganda che ha visto gareggiare le province del veneto che si sono date battaglia per avere il primato e passare alle regionali. La promosport di sottomarina ha schierato i suoi piccoli atleti che di media non superano gli 8 anni ottenendo un terzo posto nella staffetta 8x25 sottopassaggio e ha stravinto con quasi 2 secondi di distacco dal secondo posto grazie a Boscolo Riccardo Bachetto sui 25 metri sottopassaggio.
Domenica 13 febbraio la squadra under 15 di Pallanuoto ha esordito nel campionato con una brillante vittoria, il match tra PROMOSPORT CHIOGGIA e ACQUARIA BELLUNO che si è svolto nelle strutture di Clodia Piscina e Fitness ed è stato vinto dai padroni di casa con il risultato di 19-9. Da segnalare su tutti la grande prestazione di Rossetti Edoardo autore di ben 9 reti seguito da Pavanati Federico con 6, Marotto Gianluca 3 e a finire Gallimberti Mario con 1. 
Altra gara domenica 6 febbraio, per un gruppo di ragazze del nuoto sincronizzato che a causa dell'influenza non hanno potuto partecipare alla gara precedente. La atlete hanno vinto a guadagnato la loro prima stellina,un brevetto che permette di qualificarsi per le gare regionali. Il nuoto sincronizzato è una disciplina complessa che abbina alla tecnica del nuoto delle figure come: capovolta all’indietro, la verticale, la spaccata, il carpiato ecc. e questo ti permette di creare delle coreografie in acqua. Le attuali atlete che frequentano questa attività ormai da tre anni sono: Boscolo Meneguolo Alessia (n. 2000), Voltolina Giulia (n. 2000), Boscolo Marchi Elena (n. 2001), Frizziero Eleonora (n.2001), Callegari Francesca (2002).
 di Laura Sambo