ChioggiaTv

Il cigno nero makeup


Uscito da poco nei cinema e vincitore agli utlimi Premi Oscar, il film "The Black Swan" con una splendida Natalie Portman.Per chi ancora non l'avesse visto ecco di cosa tratta:"l film vede Natalie Portman nei panni di Nina un'ambiziosa giovane ballerina di New York a caccia del doppio ruolo che tutti sognano: il Cigno Bianco, delicato e innocente, e il Cigno Nero, che emana una malvagità seducente, nel classico Il lago dei cigni, in grado di trasformare una sconosciuta in una star. Nina riesce ad ottienere il ruolo, ma non è sicura di poter incarnare la parte oscura della Regina dei cigni. Mentre raggiunge nuove vette con il suo corpo, gli incubi, le fantasie e le gelosie che nasconde iniziano a farsi strada in maniera profonda, causando uno scontro pericoloso con una provocante nuova arrivata, Lily (Mila Kunis), che rappresenta la sua maggiore rivale. Nina in breve tempo si cala fin troppo bene nel ruolo del malvagio e mortale Cigno nero..." 
Bellissimo, drammatico e di grande impatto visivo il trucco ideato e realizzato dalle makeup artist Judy Chin e Margie Durand, per cui tutta l'intensità si concentra negli occhi.
Il film tra l'altro è uscito giusto nel periodo di carnevale e immagino che più di qualcuna non resisterà alla tentazione di partecipare a qualche festa carnevalesca vestita da cigno nero. A tal proposito ho voluto realizzare il makeup in un video tutorial, dando tutte le indicazioni utili per riprodurlo. E' piuttosto semplice e necessita di pochi prodotti: matita bianca  e nera, eyeliner nero, ombretto bero e rossetto rosso/viola.Non mi resta che lasciarvi al video e augurare Buon Carnevale!!Sara Scarpa