ChioggiaTv

Tutti in riga


Orizzontali, verticali, oversize, oblique, a fantasie, sono loro le protagoniste indiscusse delle nuove collezioni: le righe. In questa primavera estate le possiamo trovare su tessuti diversi e in dimensioni diverse. Le vedremo su colori accesi e contrastanti o nel classico abbinamento navy. Le righe ingrassano? Cancellate questo luogo comune.
Armani, Dior, Escada
Chanel, Celine, LacosteFerrè ha creato dei miniabiti molto eleganti, in cui le righe non sono molto fitte, ottenendo un risultato tra i migliori visti in passerella. I colori messi in riga sono davvero tanti. Elegantissimi i contrasti dati dai tessuti utilizzati da DKNY e Marc Jacobs. Jill Sander, con Raf Simons, vuol disegnare una donan un pò clownesca, ma pur sempre abbigliata nel rigoroso stile minimalista che contraddisingue da sempre il lavoro dello stilista belga in questa casa di moda. Il designer gioca molto sui volumi, ampi in alcuni punti e quasi strizzati in altri, e con i colori: tinte complementari che si sfidano in una battaglia all'ultimo mix.
 
 
Variopinte e oblique per Marc Jacobs, in contrasto e oblique per DKNY a destra
 
 
Righe sobrie per Ferrè, "vistose" per Jill Sander Seducente il contrasto rosso e bianco di Moschino e azzardato l’abbinamento con i pois ma molto d’effetto! La collezione di Moschino è ironica e gioca con i fumetti.  Per la prossima  stagione sono state rispolverate  le righe marinare su ampie gonne e i pois che compaiono su foulard e camicette. Un mix very cool! Un’altra collezione ironica ed esuberante  è quella di Prada. E’ un tripudio di colori ed accostamenti azzardati ed imprevedibili dove spesso compaiono le righe. C’è un richiamo all’atmosfera e il folclore messicano.  
Contrasti per Moschino
Prada
 
Miù Miù e PradaAnche le scarpe e le borse sono coloratissime e le righe compaiono un pò ovunque: imperversano su tomaie, zeppe e tacchi e ovviamente anche sulle borse. 
Borse Jill Sander sandalo di Moschino
Scarpe e zeppe con righe per Prada
Ferragamo, Pretty Ballerins, Paciotti e Louboutindi Elisa Boscolo "Forcola"