Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

 

 

« Toccatemi tutto ma non i...Water, sesso, panzerotti... »

Andiamo in guerra!

Post n°76 pubblicato il 28 Febbraio 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Mi piace frugare tra le parole, capire cosa si nasconde tra una metafora e un sillogismo. La scelta di un tempo verbale spesso è sinonimo di uno stato d'animo. Per questo spilucco tra i blog, assaporandone i retrogusto.

C'è chi scrive cazzate con la stessa intensità e profondità di un monaco tibetano, e chi non riesce a nascondere la vacuità dei propri pensieri neppure disquisendo di filosofia e massimi sistemi. Io invece scrivo solo vacue minchiate.

Ci sono blogger che parlano d'amore con violenza e risentimento, e altri che nascondono un sorriso e tanta dolcezza dietro un vaffanculo.

Ognuno di noi ha un set completo di maschere pirandelliane, decidiamo in ogni istante quale indossare e quale mostrare, anche online. Ogni volta che inseriamo user e password calziamo la maschera da blogger: il poeta, la mamma, l'incazzata, il simpatico e via così.

Scrivere però è qualcosa di molto intimo, le maschere vengono scalzate dal picchiettio sulla tastiera. Cerchiamo di apparire in un determinato modo ma il nero su bianco.. ci frega. Vogliamo essere profondi, colti e meditabondi, ma la sintassi traballante cela un voler essere qualcosa che non siamo. Vogliamo essere simpatici, spensierati e divertenti, ma il ritmo lento delle parole nasconde un senso di amarezza maldestramente velata.

I cretini, le spocchiose, i maleducati e le presuntuose, sono visibili quanto un dirigibile rosa in un cielo terso primaverile. La vera natura di ognuno di noi salta fuori a lettere cubitali fosforescenti e lampeggianti, anche solo scrivendo la lista della spesa.

Siamo come alla visita militare: tutti nudi con le pudenda ben in mostra. Così è difficile non notare un testicolo mancante. Questo post e dedicato a tutti quelli/e a cui manca un testicolo. O entrambi.

Per fortuna molti cazzeggiatori online hanno una forte identità e constatare che post dopo post, nonostante le mille sfaccettature caratteriali, alcuni blogger perdurino nella fedeltà a se stessi, limpidi come cristalli di Baccarat, mutevoli ma immutati, mi rende più sereno.

A tutti gli altri penserà Enrico la Talpa, con la sua personale lotta all'Imbecillità. Mi spiace un po' per la signora Cesira che rimarrà a casa in ansia nella vana attesa di un armistizio.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sergintstefano_mascherpamariomancino.mDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158cassonepienogianlucacrivellaridaniela_elariverpheonixsparusola
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabb, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista