Parola di Cialtrone

Dalla Cina con orrore e un po' di ammirazione


Ho cercato per settimane una normalissima radio-sveglia per mio padre, una normalissima sveglia in digitale con numerazione a caratteri cubitali (mio papà è un po' Mister Magoo), retro illuminata e collegabile alla presa elettrica. Sappiate che non ne esistono più. C'è quella che proietta l'ora al muro, quella che parla, un'altra che memorizza 12 fusi orari diversi, quella che ti infila la supposta quando hai la febbre.. ma di una cazzutissima sveglia che mostri solo l'ora, neanche l'ombra.Quand'ecco apparire all'orizzonte un fantastico bazar cinese! L'antro delle meraviglie, in un mondo parallelo. Vuoi che i cinesi non abbiano almeno 1000 modelli differenti di sveglie?! Sono entrato correndo. Corridoi e corridoi di inutile ciarpame Made in China. Un sogno divenuto realtà. Ho deciso di immortalare solo per voi alcuni tra gli oggetti più caratteristici magicamente apparsi al mio cospetto.Borsa Safari. Per la giungla cittadina. In pura plastica maculata. Volete far schiattare d'invidia le vostre amiche al mercato, presentatevi con una leopard-plastic-bag.
Pelle di tigre. Continuando con lo stile animalier, ecco a voi un simpatico tappeto da posizionare tra il divano e il camino... se possibile più vicino al divano, essendo super-sintetico è un attimo trasformarlo in una torcia. Nessun animale è stato sacrificato per la realizzazione di questo oggetto di gran design, però avranno scuoiato come minimo una decina di Trudi.
Abito da sposa. Tra una borchia e un reggiseno da puttanone, ecco apparire un fantastico abito da sposa! Elegante, raffinato, così sintetico che nel prendendolo in mano ho preso la scossa. Nonostante il super fiocco, le finte perle e il finto pizzo, è un abito semplice che ogni sposa vorrebbe indossare.
Il monile per la nonna. Ogni nonna che si rispetti ha una credenza degli obbrobri con: bomboniere raffiguranti bambini a grandezza naturale, cornici in simil barocco placcate d'oro con lucine a intermittenza, fotografie di parenti sconosciuti e adesso una bellissima scultura di un'amazzone in completo sadomaso. L'opera, di grande pregio artistico, raffigura probabilmente una prostituta in completo da lavoro. Da notare l'elegante pantera nera che scruta da vicino la vagina della padrona.
Pedi Pistol, The Motorized Home Pedicure System! Il nome non l'ho inventato io. Sulla confezione c'è proprio scritto così, con tanto di punto esclamativo. E' un pratico sistema elettrico per la cura dei vostri piedi. Siete così pigri da non volervi chinare per tagliarvi e limarvi le unghie dei piedi? Questo è l'oggetto che fa per voi! Pedi Pistol, grazie alla sua forma innovativa-affusolata-allungata, vi permetterà in comodità di prendervi cura delle vostre estremità! Tutto in rima. Non è un vibratore, anche se sembra, non lo è. Giuro.
Quanta beltà. Dimenticavo, ho trovato la sveglia per mio padre: una vecchia sveglia di una volta. Meglio, una vecchia sveglia cinese di una volta.