Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163cielostellepianetiBridigalamarabertowp.amalfi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2012

Considerazioni tra me e me

Post n°503 pubblicato il 27 Luglio 2012 da CiaoGi_57
 

E, come dice la mia amica Teresa, se luglio è agli sgoccioli, agosto incombe............ e sarà davvero un agosto con i fiocchi e controfiocchi!!!!!!!!!!!!!

La badante di mammà da questa sera va in ferie e non la vedremo più fino a settembre, ha mandato la cognata a sostituirla, ma............... è come mettere a confonto una fuoriserie con un'utilitaria....... quindi.............

Mia sorella parte per le ferie il sei, e quest'anno saranno ferie itineranti (si sono finalmente comprati un camper, realizzando un sogno che avevano da anni) in giro per l'Europa, e quindi fino al venti resto sola a fronteggiare la routine ed eventuali (speriamo non ce ne siano) emergenze.

Il 13 parte la Creatura che sta via fino al 23, quindi a conti fatti, io sto inchiodata qua fino al 24 almeno....... se poi a Conan salta fuori qualche problema...... ciao belli, pura ad agosto non ci si muove..... per fortuna ho blindato la seconda settimana di settembre e lì non ci son santi, andiamo a Ischia e chi mi ama mi segua!!!!!!!

Mi scoccia ammetterlo, ma sono stanca, faccio fatica a dormire, non riposo, e le poche volte che dormirei c'è sempre qualche cosa che ci mette lo zampino....... come questa notte...........

Antefatto:

Stiamo facendo un lavoro di montaggio di pannelli fotovoltaici sul tetto di un capannone... trattandosi di pannelli fotovoltaici che vanno con il sole quindi, il lavoro è da fare esposti al sole....... con le temperature che ci sono in questo periodo dell'anno, si può lavorare solo dall'alba, fino al massimo a mezzogiorno, dopo è umanamente impossibile.

Ieri sera è stato preparato un carico di materiale da portare in cantiere, il capocantiere avrebbe dovuto prenderlo questa mattina e portarlo in cantiere, senonchè... se ti azzardi a lasciare qualche cosa di notte, col piffero che lo ritrovi la mattina dopo!!!!!!!! non c'è vigilanza notturna che tenga, nemmeno la caserma della polizia che è proprio lì fa da deterrente... quindi.......... il camion viene parcheggiato proprio davanti al cancello di casa.... sotto le finestre della mia camera da letto (tanto noi dormiamo con le finestre aperte, se arriva qualcuno con brutte intenzioni lo sentiamo no????)

E così questa notte, ho dormito fino alle quattro con le orecchie alzate per captare eventuali rumori strani e alle quattro,  mi sono definitivemente svegliata al suono del motore che veniva avviato.................

Sono un pochetto stanca, un po' nervosa, e mooooolto incazzata ( si può dire incazzata?????? o è poco signorile????? ecco, non mi sento per niente una signora)

 
 
 

Il friggione di Monna Lisa

Post n°502 pubblicato il 25 Luglio 2012 da CiaoGi_57
 

Premesso che la ricetta originale del friggione è depositata presso la Camera di Commercio della Provincia , un po' come quella dei tortellini è cosiderata patrimonio Universale dell'Unesco, protetta dalla convenzione di Washington   ..... vabbè dai ho esagerato.......

Comunque la ricetta originale è questa:

La ricetta del Friggione, datata 1886, prevede come ingredienti:
4Kg di cipolle bianche, 300 gr. di pomodori pelati freschi, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino di sale grosso e 2 cucchiaini di strutto.

Preparazione: affettare molto finemente la cipolla e lasciarla almeno due ore a macerare con il sale e con lo zucchero. In un tegame rigorosamente di alluminio versare la cipolla con l'acqua che avrà fatto, lo strutto ed a fuoco lentissimo cuocere girando con un mestolo di legno fino a che avrà un color nocciola, facendo sì non si attacchi mai, ci vorranno due ore circa. Aggiungere alla cipolla i pomodori tagliati a pezzettini e seguitare a girare ancora per un ora un ora e mezzo onde terminare la cottura. Quando lo strutto farà delle bollicine rosate e la cipolla con il pomodoro sarà una crema, il Friggione sarà pronto.

 

 Peccato che fatta così sia un mattone indigeribile, una roba che ti si piazza sullo stomaco e non la smuovi più nemmeno con il disgorgante..............

Io la faccio in modo leggermente diverso, quando devo smaltire quantità esagerate di pomodoro, che quando papi comincia la raccolta degli ortaggi, tra zucchine e pomodori ci escono dalle orecchie!!!!!!!!!!!!

 

Allora la ricetta personale di Monna Lisa è:

Ingredienti:

4 grosse cipolle

4 kg. di pomodori maturi

qualche fetta di gambuccio di prosciutto (è la parte finale del prosciutto) facoltativo

Olio EVO

sale q.b.

E a seconda dell'eventuale acidità dei pomodori, un cucchiaino di zucchero

 

Procedimento:

Lavo e taglio i pomodori e li metto a scolare in un colino

Affetto le cipolle e le metto ad appassire con il coperchio in un tegame con solo il fondo bagnato dall'olio a fuoco lento, in modo che mettano fuori l'acqua e si cuociano con quella.

Quando la cipolla è appassita e comincia a soffriggere, metto il prosciutto tagliato a tocchetti, lo lascio cuocere qualche minuto, senza che diventi fritto, ma appena scottato, poi verso i pomodori e lascio cuocere a tegame coperto per almeno un'ora, metto il sale, e faccio sobbollire lentamente finchè non si è addensato completamente asciugando l'acqua del pomodoro........ ci vogliono dalle quattro alle sei ore.............

 

Noi lo mangiamo con tanto, tantissimo, troppo pane intinto, oppure come contorno per la carne. Volendo si può anche mettere quando è ancora bollente nei vasetti di vetro e conservarlo per l'inverno (quando il pomodoro costa un botto...) oppure nel congelatore.

 
 
 

Fine settimana e sono morta!!!!!!!

Post n°501 pubblicato il 23 Luglio 2012 da CiaoGi_57
 

Mi sono preparata durante tutta la settimana, per non dover passare la mattina del sabato a spignattare, però, comunque daffare ne ho avuto ugualmente............

Sono finalmente pronta, sono le dodici e mezza...... Conan si è fatto di nebbia fin dal mattino presto, la Creatura è andata al mare e rientra per l'ora di pranzo, a darmi una mano è rimasto solo Cagnetto che capisce che c'è qualche cosa di diverso e mi gironzola intorno con aria interrogativa..........

Mi chiama Conan, lo hanno avvisato che son fermi in fila a Roncobilaccio!!!!!!!!!! Evvai, si prevede un'ora di ritardo............ meno male che il menù previsto sopporta benissimo ritardi anche più lunghi.........

Arrivano all'una e mezza, Conan ancora non si vede, la Creatura ha avvisato che tarda pure lui: è in fila a Faenza......... che bella giornata!!!!!!!!!!

Chiamo Conan e dal tono di voce capisce al volo che deve rientrare all'istante, altrimenti me lo cucino e lo metto nel menù!!!!!!!!!

Riesco finalmente a mettere a tavola, la Creatura ormai è persa, ma al posto suo si aggiunge figliolina (........)

Salto l'aperitivo, che alle due non mi sembra più tanto il caso e servo direttamente le tagliatelle............ Standing ovation!!!!!!!!!! e una è andata!!!!!!!!!!

Poi nell'ordine: insalata caprese con i pomodorini dell'orto di papi mio e bocconcini di mozzarella di bufala, sformato di zucchine, friggione, le tigelle e gli affettati con tre tipi di formaggio...... eppoi mi siedo un secondo, non faccio in tempo a metter in bocca una fettina di bresaola, che arriva la Creatura... affamato come un cinghiale..... e si ricomincia......... il friggione viene gradito assai: l'ospite di sesso maschile se ne serve quattro volte!!!!!!!!!!! Non oso pensare a come sarà la sua digestione, ma la moglie mi tranquillizza: "dentro lo stomaco lui ha un tritatutto" Finisco in bellezza con il mitico gelato della gelateria che fa il gelato più buono di tutta la provincia...... caffè, ammazzacaffè (Teresa, il nespolino di mamma tua ha fatto furore!!!)... eppoi comicio a sgomberare, piatti, bicchieri, resti............ Conan si prepara con figliolina ad andarsene in negozio, la Creatura saluta la compagnia e se ne va a fare una pennica............ e io???????????? Giro turistico per la città... mi chiedono informazioni sui vari quartieri, i prezzi delle case in affittto, i collegamenti con i mezzi pubblici........ hanno davvero intenzione di trasferirsi allora!!!!!!!!!!!!

Giro classico, Piazza Maggiore, Via Ugo Bassi, Via Farini, Via Castiglione, Via Santo Stefano, Strada Maggiore, mi infilo dentro il palazzo di Corte Isolani e........... sorpresa!!! Piazza Santo Stefano con le Sette Chiese...... i tavolini nella piazza con la gente seduta a prendere l'aperitivo.......... vedo che l'atmosfera della città gli piace, nonostante sia un sabato di luglio c'è parecchia vita e movimento, non solo di turisti, ma anche di autoctoni........... torniamo veso Piazza Maggiore, la statua del Nettuno, con il suo segreto, che li fa ridere a crepapelle....... Via D'Azeglio, e si son fatte le sei, li vedo un po' provati e quindi ci dirigiamo verso la macchina e li accompagno in albergo........ la serata hanno detto che se la gestiranno da soli, ma probabilmente sul tardi ci raggiungono al locale dove noi ci troviamo con gli amici.

Torno a casa, la Creatura esce a cena (per fortuna!!!!), noi pure..... che se penso a cucinare ancora mi viene male............... eppoi pensavo che fosse finita lì.......

E invece durante la serata Conan mi chiede: " E per il pranzo di domani??????"

"Come il pranzo!!?!?!?!?!?! io pensavo che fosse finita lì con il pranzo di oggi!!!!! non sono preparata per un altro pranzo, eppoi se domano mattina li dobbiamo portare in giro....... o sto in giro o cucino... due cose insieme non le posso fare!!!!"

Mi fa il muso: "Vabbè li porteremo al ristorante, ma domani c'è la corsa di Formula Uno, vorrei vederla............" Come dirgli di no.......... faccio un po' di inventario mentale su quello che ho in casa, che potrei fare rapidamente............

"Senti, se si accontentano, posso fare spaghetti aglio olio e peperoncino eppoi in frigo ho un melone..... facciamo prosciutto e melone" e Conan sospira di sollievo!!!!!!!!!

Non ci vuole poi tanto per fare felice mio marito: lasciagli la possibilità di vedere la sua amata Formula Uno................ eppoi ha vinto pure la Ferrari!!!!!!!!

Quindi al mattino, altro giro turistico, pranzo, riordino veloce e poi nuovo giro.......... eppoi alla sera alla festa del gelato..............

Ho i piedi che sembrano due frittelle

 

 

 
 
 

OSPITI

Post n°500 pubblicato il 19 Luglio 2012 da CiaoGi_57
 

Uno dei collaboratori esterni dell'azienda ha deciso di passare, insieme alla moglie, il prossimo fine settimana qua, per valutare un eventuale trasferimento dalla Toscana, dove abitano attualmente, nella zona di Bologna.

Quando siamo stati a Firenze, ci hanno invitato a cena a casa loro e quindi, noblesse oblige, si impone l'obbligo appunto di ricambiare l'invito!!!!!!!!

Che gli preparo??????? lei è figlia di un famoso ristoratore napoletano, ha le papille gustative molto affinate, pure lui ha avuto un ristorante........... uhhhhhhh!!!! mi sembra di stare sotto esame!!!!!!!!!

Allora....... menù tipicamente emiliano: tagliatelle al ragù, che è troppo caldo per i tortellini in brodo............ eppoi........... eggià un po' di tigelle con affettati misti, mi deve giusto arrivare oggi un prosciutto di Parma e un salame felino....... Parmigiano reggiano....... poi, tanto per rendere le cose un po' più intriganti, ci aggiungo pure lo sformato di zucchine, secondo la ricetta di Teresa, e il mitico friggione........... e poi.... "una chicca per finire?????"

 
 
 

Le badanti

Post n°499 pubblicato il 17 Luglio 2012 da CiaoGi_57
 

Le vedi da lontano, la domenica sono sempre in gruppo e distinte per nazionalità: le slave bionde, pelle chiara, alte e robuste; le sudamericane, brune pelle olivastra e un po' tracagnotte......... ci sono anche ragazze giovani, ma quelle di solito se ne stanno per conto loro....... e ti passano vicino e le senti parlare nelle loro lingue: rumene, polacche, moldave, ucraine, cilene e uruguaiane... c'è anche qualche filippina, ma loro di solito fanno solo le colf............ e le vedi la domenica mattina, mentre aspettano l'autobus che le porta in centro, dove si ritrovano tutte insieme per passare quella giornata di libertà dal lavoro, un lavoro pesante e tu lo sai bene, perchè quando le vedi uscire in libertà sei tu che stai andando a sostituire quella che accudisce tua madre..............

Noi abbiamo una moldava, ha più o meno la mia età, bionda, alta, occhi azzurri, pelle chiara, bellissima. Ha sposato l'anno scorso un vedovo italiano, ha una figlia cha abita e lavora qua e pure lai ha sposato un italiano, e un'altra che invece vive in Moldavia e ha un bimbo piccolino..........

Non è convivente, arriva la mattina, e alla sera torna a casa sua, dal lunedì al venerdì.......... sabato e domenica liberi e tutte le feste comandate, e non se ne perde una.............. ora c'è il problema delle ferie, come tutti gli anni............

Lei sostiene che le spettano di diritto 24 giorni lavorativi, in realtà, non facendo 40 ore settimanali le ferie sono rapportate alle ore lavorate.......... quindi secondo le regole, togliendo i giorni di ferie che si è già fatta ha solo 17 giorni................ma lei vuole rimanere a casa dal 28 luglio al 30 agosto!!!!!!!!!!!!!

E così, mia sorella parte il 6 e torna il 18, mi ritroverò per almeno due settimane nella doppia veste di impiegata e di sostituta badante.............. che bella che è l'estate!!!!!!!!!!

E comunque ho stabilito che se mai dovessi perdere il lavoro, ho davanti una carriera assicurata e un lavoro sicuro: con l'esperienza che mi sono fatta con mammà, sono sicura che un lavoro da badante lo troverei in ventiquatt'ore!!!!!!!!!!

 
 
 

Domenica è sempre domenica

Post n°498 pubblicato il 16 Luglio 2012 da CiaoGi_57
 

Sveglia con calma.... è domenica....... ma le spalle mi fanno male, Cagnetto ai piedi del letto mi guarda con aria supplichevole.......... Conan se la dorme della grossa....... vabbè, mi alzo io.................

Pigra e parca, molto parca colazione...... cerco di farmela durare il più a lungo possibile...... ma.. hai voglia!!!!!!!!!!! Mal di testa ancora latente, ma che so già che mi assillerà per tutto il giorno.......... preparo una lavatrice, vuoto la lavastoviglie, comincio a pensare a che cosa preparare per pranzo............

Conan si alza, gli preparo il caffelatte, la briosce l'avevo già tirata fuori dal freezer e scongelata...... due chiacchere, gli fa male la spalla e un ginocchio (postumi del tamponamento del giorno prima) e decide di andare a farsi vedere al Pronto Soccorso... hai visto mai che ci sia qualche cosa..........

E così restiamo soli io e Cagnetto, la Creatura è nella casa in montagna, reduce da una grigliata con gli amici della sera prima............. un po' di faccende, faccio il bagno a Cagnetto, che non ne vedrebbe la necessità e cerca di svicolare, preparo il pranzo, Conan mi chiama, la cosa va per le lunghe, ma io alle tre devo essere da mammà........... e quindi visto che è l'una e mezza, il pranzo e pronto...... petto di pollo e zucchine...... una schiccheria!!!!!!!!!!!!! Ci ho messo anche un peperoncino piccante, giusto per vedere se posso darmi l'illusione di mangiare chissà che!!!!!!

Conan torna alle due, per lui tagliatelle con ragù di prosciutto e piselli... mica scherziamo!!!!!!!!!!

Riassetto la cucina, bacetto veloce a Conan che ha in programma un pomeriggio in vetrina con la Rossa: c'è una fiera nel paese vicino e come tutti gli anni insieme al fratello portano le auto d'epoca in mostra... io lo raggiungerò in serata.

Pomeriggio da mammà... pesante.. mammà non è nei suoi momenti migliori, soffre molto il caldo, non riesce più a reggersi sulle gambe nemmeno quei pochi istanti che ci consentivano di posizionarla meglio sulla sedia a rotelle, di farle usare il bagno, di metterla a letto... tutte manovre con il sollevatore, non possiamo rischiare che ci cada.......... se dio vuole arriva sera, le preparo la cena, l'aiuto, poi finito la porto in bagno per lavarsi i denti, le prepariamo il letto mentre lei si lamenta che non ce la fa più .......... "mammà facciamo più in fretta possibile, ma stiamo facendo le cose per te!!!!!!"

la spoglio, le metto la camicia da notte e poi la mettiamo a letto, le do una rinfrescata, le medicine, le posiziono i cuscini perchè stia comoda il più possibile..... bacetti e "buona notte mammà"

" Ciao papi, vado.. "

"prendi la verdura!!" grande borsone di pomodori e cetrioli!!!!!!!!

Arrivo a  casa, mi saluta Cagnetto tutto contento, doccia, mi metto un po' in tiro, ma comoda........ do da amngiare a Cagnetto, che ha già capito l'antifona e si è messo la coda tra le zampe, ma non posso rischiare di farlo stare male come l'anno scorso con i fuochi d'artificio e quindi lo lascio chiuso in casa.............

Trovare il parcheggio.............. ecchevuoi che sia!!!!!!!!! insomma........ non c'è un buco...... e poi gran colpo di c....... praticamente proprio al limitare della zona chiusa al traffico, un buchetto per la mia piccolina eccolo qua!!!!!!!!!

Arivo a piedi da Conan, che naturalmente è dall'altra parte del paese........... e sono le otto e mezza....... "andiamo a mangiare!!!!!!!"

Ci fermiamo in un ristorantino proprio in centro che ha apparecchiato i tavoli fuori in mezzo al cortile nel borgo antico....... carino, sei ad un passo dalla festa, ma tranquillo, senza che nessuno passi in mezzo a i tavoli............. sembra quasi una cena romantica............

Raggiungiamo la nostra postazione, dove poco dopo arriva una coppia di amici, lei ha voglia di gelato e allora andiamo a cercare il gelato, nel frattempo compro un po' di mozzarelle di bufala campana nel chioschetto allestito per la fiera, così mi sono tolta il pensiero per il pranzo di oggi............

Altro chioschetto con gelateria e i tre si sbafano il gelato, mentre io guardo le bancarelle.............. che se trovo un paio di sandali come ho in mente....... non trovo i sandali ma in compenso un copricostume da mettere con l'ultimo costume che ho acquistato a Pasqua, pensando a chissà quale  estate vacanzaiola........ sì vabbè, lasciamo stare...........

E si son fatte le undici e mezza, i nostri amici si avviano verso casa, mentre cominciano i fuochi d'artificio a chiusura della festa..............

Finalmente si sbaracca......... mi avvio al parcheggio, mentre Conan aspetta ancora un po' che si liberi la strada..............

Arrivo a casa sognando finalmente il letto, stanca morta con gli occhi che si chiudono.......... eggià, come no!!!!! nel ristorante a cento metri da casa mia stanno facendo una festa di nozze direi... fuochi d'artificio, musica a tutto volume, canti a squarciagola.............. fino alle due del mattino!!!!!!!!!!!!!

Mi sento uno zombie!!!!!!!!!

 
 
 

Tra moglie e marito

Post n°497 pubblicato il 13 Luglio 2012 da CiaoGi_57

Conan è stato tamponato!!!!!!

E in macchina con lui c'era la Creatura!!!!!!!!

E io da chi l'ho saputo?????????

Da lui????????????

Macchè!!!!!!

Dalla Creatura????????

Men che meno!!!!!!!!!!!!

E non sono ancora rientrati!!!!!!!!!!!!!

E non mi hanno nemmeno avvisata che non rientravano per il pranzo!!!!!!!!!

Mi sa che questa sera saltano pure la cena!!!!!!!!!!

Si capisce che sto incazzata?!?!!?!?!?!?!?!

 
 
 

previsioni del tempo

Post n°496 pubblicato il 13 Luglio 2012 da CiaoGi_57
 

Il TG regionale mercoledì annunciava pioggia già da giovedì pomeriggio...... il meteo di Canale Cinque, lo escludeva categoricamente.

Ieri sera, nuvoloni sulla città facevano ben sperare........ nemmeno una goccia d'acqua!!!!!!!!!!!

Il TG regionale continua imperterrito a darci previsioni di acqua a catinelle........il cielo è nuvoloso.... chissà, forse...........

Intanto io do acqua alle mie piantine, che, grate, ringraziano... se poi pioverà se ne piglieranno una dose ulteriore...............

Un po' d'acqua farebbe bene anche a me: mi sto rinsecchendo..... tra un po' avvizzisco e muoio...........

 

 
 
 

malessere

Post n°495 pubblicato il 12 Luglio 2012 da CiaoGi_57

Non mi sento tanto bene................

 
 
 

RIFLESSIONI

Post n°494 pubblicato il 11 Luglio 2012 da CiaoGi_57
 

Riflettevo:

riflessioni di una sera di mezza estate, ieri sera ero dai miei e vedo mio padre che cammina zoppicando... "che hai fatto????" "Niente, è un'abitudine..."

Ecco, per mio padre è un'abitudine non lamentarsi mai di nulla, salvo poi scoppiare all'improvviso.

L'altro giorno ero sempre a casa dai miei e si parlava di mia sorella, dei suoi problemi, del suo carattere e mio padre a dire che ha una testa dura, più dura di un muro... che ha un brutto carattere, che si lamenta sempre, ma non vuole aiuti... che anche quando lui le offre, che so, la verdura dell'orto, o qualche cosa che ha cucinato e che siccome lui quando si mette ai fornelli fa porzioni da reggimento, gli avanza sempre qualche cosa.. e lei non vuole........

Poi dice, rivolto a me: "tu si che hai un bel carattere, accetti sempre quello che ti offro e non ti lamenti mai, tua sorella si lamenta sempre che non ce la fa con i soldi, che fa fatica ad arrivare a fine mese, che ha la rata del mutuo........ tu sei stata in bolletta molto più di lei, ma non ti ho mai sentito una volta lamentarti che non avevi i soldi per fare la spesa, e non dire che non è vero perchè io lo so!!!!!"

E' vero, abbiamo due caratteri diversi, la stessa forza d'animo, ma affrontiamo la vita e i suoi problemi in modo diverso: io affronto le cose mano a mano che accadono e sono sempre sicura che arriveranno momenti migliori, lei invece vede sempre tutto nero, si fascia la testa prima del tempo e ha una visione pessimistica del mondo e di quello che le capiterà.........

E rifletto: è giusto il mio modo di affrontare le cose??????? sembra sempre che io sia contenta di tutto e di tutti, che qualsiasi cosa mi vada bene e che sia in grado di superare qualsiasi difficoltà e così tutti si appoggiano a me, tutti vengono da me e riversano su di me tutto quanto...........

chissà magari è per quello che mi fanno sempre così male le spalle!!!!!!!!

 
 
 

BASTA!!!!!!!!!!!!!

Post n°493 pubblicato il 10 Luglio 2012 da CiaoGi_57
 

Afghanistan, video choc: donna accusata di adulterio uccisa in piazza dai talebaniIn un villaggio non lontano da Kabul

 Kabul, 8 luglio 2012 - Una donna accusata d’adulterio in Afghanistan è stata uccisa in pubblico dai talebani con 5 proiettili sparati a distanza ravvicinata in un villaggio della provincia di Parwan non lontano da Kabul.

L’esecuzione, filmata in un video di tre minuti ottenuto dalla Reuters, è avvenuta sulla pubblica piazza, di fronte circa 150 persone che hanno applaudito al termine dell’esecuzione. La donna è stata fatta inginocchiare per terra e poi un uomo con il turbante le ha sparato.

Donna uccisa in Afghanistan, ribelliamoci all'inciviltàFucilata in piazza davanti a un pubblico festante

di Marco Buticchi

Roma, 10 luglio 2012 - Quando Roberto Calderoli si sbottonò la camicia, nessuno poteva immaginare il finimondo che ne sarebbe derivato. Non credo lo pensasse neppure l’ex ministro, che rimase sorridente mostrando gongolante le vignette irriverenti per la religione musulmana sulla sua T-shirt. Il mondo islamico, invece, si infiammò e nell’amica (ai tempi si baciavano le mani a rais ritinti con amazzoni al seguito) Libia ci furono disordini con morti e feriti. Nel civile Occidente furono in molti a indignarsi — me compreso — e a chiedere a gran voce che il gratuito insulto alla sacralità di una religione venisse almeno lavato dalle scuse o dalle dimissioni del ridente Calderoli. Ma il ministro continuò, ahinoi, a sorridere.

Qualche giorno fa i talebani afgani hanno fucilato alla schiena una donna, rea di adulterio, davanti a un pubblico festante composto per la maggior parte di uomini barbuti. Non chiedo reazione analoga a quella attizzata dalla satanica maglietta ministeriale, ma almeno incazziamoci.

Fatelo voi, donne, che avete maggiore carattere, freddezza e lucidità in questi casi. Noi vi seguiremo. Non limitiamo il nostro personale cenno di protesta a una frase inviperita postata sul social network del momento. Quello non paga la coscienza e neppure catalizza il dissenso.

Muoviamoci in qualche modo «civile», perché è nostro dovere «civile» dire basta. Dobbiamo gridare il nostro sdegno, come fosse un tardivo tributo alla povera condannata e perché i plaudenti non possano passarla liscia. Se nessuno dirà nulla non dovremo lamentarci se, da qualche parte nel mondo, ricominceranno a fioccare accuse di stregoneria e di magia nera e qualche barbuto di turno metterà innocenti madri di famiglia in fila e accenderà il fuoco sotto la graticola.

Penso che la nostra «civilissima» cristianità dovrebbe lanciare per prima il monito, invece di addentrarsi nei meandri finanziari dello Ior e del corvo: l’esperienza maturata in sette secoli d’Inquisizione sarà pur servita a far capire che i roghi non pagano in termini di consensi.

E — aggiungo io — le donne sono merce rara e preziosa: soltanto con la loro determinazione il mondo sarà capace di uscire dai retaggi medievali che lo attanagliano. La nostra voce resterà ferma, accompagnata dalla presunzione di poter portare un contributo a uscire dalla barbarie di uomini barbuti e non. Nessuna ragazza innocente dovrà più essere costretta a inginocchiarsi a chicchessia. Tantomeno davanti a un boia che, dopo il più sommario dei processi, le piazzerà cinque colpi nelle scapole con l’arroganza di agire nel nome d’Iddio

 
 
 

LISTA NERA!!!!!!!

Post n°492 pubblicato il 10 Luglio 2012 da CiaoGi_57
 

Caspiterina!!!! mi hanno messo in lista nera!!!!!!!!!!!

Mi sono dapprima arrivati dei messaggi da un non meglio precisato Mirtillo......

Gli ho dapprima risposto gentilmente che non ero interessata, poi si è fatto più insistente, e allora sempre gentilmente gli ho risposto che non gli avrei dato nè il mio nome vero, e tantomeno il numero di telefono, che non avrei accettato appuntamenti........

Mi ha accusata di essere falsa e ipocrita, perchè se sto qua, vuol dire che sono alla ricerca di "distrazioni", e a quel punto l'ho mandato a quel paese, nel suo dialetto!!!!!!

E mi ha risposto che mi avrebbe messa in Lista Nera!!!!!!!!!! Oppovera me!!!!!!!

Qualcuno pensa che la cosa mi possa preoccupare???????? e soprattutto questo personaggio, ha paura che lo vada a cercare???!?!?!?!?!?!?!?!?

Mah!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

IL RIPOSO DEL GUERRIERO

Post n°491 pubblicato il 04 Luglio 2012 da CiaoGi_57
 

Domenica libera da mattina a sera, il sabato è stato doppio turno e allora domenica mia sorella mi ha ricambiato il favore.

Caronte con gli occhi di brace sta infuocando tutta la regione, in casa nostra si bolle........... Conan già dalla sera prima ha minacciato: "domani io vado su, almeno sarà un po' più fresco!!!!" ("su" è la casetta in collina)

"sono mesi che non ci è andato più nessuno, chissà che troviamo...... polvere e ragnatele..... così mi passo la giornata a fare pulizie........... scusa sai ma non ne avrei davvero voglia... e se andassimo in piscina!!!!!!!"

"Scherzi!!!!! in tutte le piscine del circondario ci sarà un carnaio infame........... lascia stare...... ANDIAMO SU!!!!!!!"

e così, domenica mattina, Conan, Monna Lisa e Cagnetto partono a cercare un po' di refrigerio.. la Creatura è al mare da venerdì sera e non ci sono notizie che lo vedano di ritorno prima della sera..........

Il termometro dell'auto segna alla partenza 35°..... afa da soffocare.... Cagnetto ansima........ accendo il condizionatore, ma pure quello ansima..........

Cominciamo a salire, e di solito la temperatura esterna comincia ad abbassarsi....... niente da fare: il termometro resta fisso lì........ solo all'arrivo ci concede un rinfrescante 34°!!!!!!!!!!!!!!

Apro casa.. in effetti dentro sembra più fresco, ma è solo un'impressione momentanea... il caldo attanaglia la gola pure quassù..................

E' ora di pranzo, Conan mi guarda interrogativo......... "guarda che io ho preso da mangiare solo per Cagnetto, non ho certo intenzione di mettermi a cucinare..... avrei dovuto prendermi su un sacco di roba, e non ne avevo proprio voglia....."

"ok, allora andiamo in trattoria"

E il mio cellulare comincia a squillare: è la Creatura.... "dove siete, io sono a casa, arrivato ora...."

"Tesoro mio siamo alla ricerca di un po' di refrigerio, se vuoi venire a mangiare con noi ti aspettiamo!!!"

"ok, arrivo!!!!!!"

Tempo venti minuti, che lui è venuto su con la Rossa, mica con la Smart come noi, ed eccolo qua.......... andiamo a mangiare, e anche lì, nonostante la posizione strategica che dovrebbe cogliere ogni alito di aria, il caldo è soffocante..... per me insalata grazie, non potrei mangiare nulla di caldo...........

A fine pranzo ci trasferiamo nuovamente a casa, aria ferma, caldo, Conan è insofferente, la Creatura riceve una telefonata.... "vado in piscina.. prendo io la Smart, voi tornate a casa con la Rossa che non voglio fare la figura del fenomeno che si presenta in piscina a fare lo "sborone""

La Creatura se ne va...... io sonnecchio per un po' in poltrona, poi sento Conan che traffica in giardino... vuoi vedere che ha detto a me di non mettermi a lavorare in casa e invece lui si mette a lavoare in giardino... con questo caldo, che poi gli prende una sincope.......... apro gli occhi............... e comincio a ridere: ha portato sul prato uno sdraio, ha trascinato fino lì il tubo dell'acqua che serve per annaffiare, l'ha collocato tra i rami del fico.. e ora nudo come mamma l'ha fatto è lì che si annaffia!!!!!!!!!!!!!!

"Dai vieni anche tu, si sta benissimo!!!"

"ma non ho il costume!!!"

"!!!!!!! E che te ne fai, non vedi me?!?!?!?!?!"

alla fine dentro un cassetto trovo un vecchio costume che mi sta larghissimo, gli elastici sono andati, ma può andare.... Conan mi prepara uno sdraio e mi annaffia........ ahhhhhhhhhh, ecco ora sì!!!!!!!!!!!!

"scusa, ma perchè devi stare così?? se arriva qualcuno.........."

" E chi vuoi che venga????"

E si alza per andare a prendere qualche cosa da bere..........

E meno male, perchè mentre lui è in cucina, si affaccia dal cancello del giardino che da sul cortile condominiale, la nostra vicina...... e io comincio a parlare forte... e mentre parlo con lei mi scappa da ridere, perchè con la coda dell'occhio vedo Conan che messo sull'avviso dalla mia voce, si è fermato, e non sa che fare, perchè i vestiti sono qua fuori..............

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963