Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Agosto 2018

Che dopo Ferragosto è un attimo ed è già Natale

Post n°1073 pubblicato il 30 Agosto 2018 da CiaoGi_57

E siamo agli sgoccioli di questa estate un po',  come dire, tropicale .

Ho sistemato i costumi da bagno nella loro scatola dove rimarranno fino al prossimo anno.  Quest'anno niente ferie a Ischia,  vedremo se si riuscirà a fare un fine settimana più in là .

Il mese prossimo siamo invitati ad una festa di anniversario per la fondazione dell'azienda di una delle coppie della nostra compagnia. L'azienda è ormai da tempo gestita dal figlio e dalla nuora ma ciò non toglie che il nome sia ancora quello del fondatore,  il nostro amico appunto .oltre a noi il figlio e la nuora hanno pensato che sarebbe stata una cosa carina invitare anche il resto della compagnia e qui casca l'asino. 

Una delle amiche ha buttato l'esca, io all'inizio l'ho schivata con nonchalance,  che francamente comincio ad essere un po' stufa, ma alla fine ........

Amica: " mica possiamo presentarci così a mani vuote !!!! Un presente occorrerà pur farlo!!!!"

Io: " friluli' frilula'........."

Amica: " dai, qualche cosa dobbiamo fare "

Io: " friluli' frilula' e pure  friluqua"

Amico 1: " si potrebbe prendere un bella pianta"

Io solo pensiero "Che idea del menga, ma me lo tengo per me che sennò lo so come va a finire "

Marito a voce alta: "Che idea del menga!!!!"

Amica:" un vaso, una cornice,  un centrotavola"

Io maledicendomi silenziosamente che a questo giro non ne volevo proprio  :" che idee banali e scontate!!!! E se invece gli portassimo un quadro da mettere in ufficio!?!?!"

Amica: " bene , benissimo , pensaci tu!!!"

È sempre pensando che devo imparare a tenere la bocca chiusa anche quando non sono d'accordo , ho scelto un quadro che mi sembrava adatto, ho fatto la foto,  l'ho mandata a tutti, tutti si sono affrettati a dare il consenso,  e lo so che intanto si fregavano le mani pensando che ancora una volta non toccava a loro. Ora non mi resta che prendere il quadro,  farlo incorniciare,  impacchettare,  prendere il biglietto , farlo firmare a tutti , incassare i soldi che mi tocca anticipare. 

Chissà se imparerò mai a starmene zitta e lasciare fare agli altri. 

 
 
 

Riflessioni della domenica

Post n°1072 pubblicato il 19 Agosto 2018 da CiaoGi_57
 

Son qua che ho appena infilato nel forno delle quaglie,  un polpettone , un po' di patate,  gli gnocchi son pronti, il condimento pure, è una sorpresa per papà che un paio di se fa mi ave detto che aveva voglia di gnocchi, e allora non vuoi accontentarlo? Ma certo che sì!!!!!!!

La sett scorsa avrei dov essere in ferie,  poi, mica ho capito perché , mi sono trovata a dover andare in ufficio,  mentre collegagiovanecherispondealtelefono se ne stava spaparanzata all' isola d'Elba. 

Così tutto il vasto prog che mi ero fatta per buttare all' aria la casa per sistemarla poi per benino, con andati all' aria..... loro.

In compenso dopo la telenovela del biglietto aereo per figliolina,  la sua amica e il figlio della sua amica,  era sorto il problema a del noleggio dell' auto che serve all' allegra compagnia per trasferirsi da Bari al Lido di Metaponto.E lì son tornata ad essere tirata in ballo io, che le signore non volevano spendere, ma nello stesso tempo hanno programmato di portarsi dietro l'intero guardaroba tutto per stare via una settimana al mare in un villaggio, quando io sono andata a  Ibiza due settimane con una valigina da bagaglio a mano.Quindi il problema è che hai sette grandi valigioni e quindi hai bisogno di un'auto grande, non vuoi spendere , e nello stesso tempo vuoi tutte le coperture assicurative possibili. Con 'sta macchina mi hanno sfrantecato tutto lo sfrantecabile,finché finalmente ho trovato quello che faceva al caso loro  (almeno così spero, che se qualcosa va per il verso storto alla fine la colpa sarà mia e da esperta in prenotazioni di viaggi tornerò ad essere la strega stronza di sempre). 

Comunque ora figliolina è in montagna con sua madre fino a domani e quindi non c'è pericolo di trovarmela a pranzo a tradimento . Aveva chiesto a suo padre di raggiungerla oggi, ma fortunatamente lui ha evidentemente declinato l'invito , e avrei pure voluto vedere pure quello.

Ora saluto la compagnia che devo andare a controllare il forno, che già si comincia a sentire odore.......

 
 
 

Apri, apri!!!!!! Dai aria!!!!!!!!

Post n°1071 pubblicato il 06 Agosto 2018 da CiaoGi_57

In effetti c'era un po' di odore di chiuso,  ma mi è mancato il tempo , e se devo essere sincera,  pure la voglia di tenere aggiornato questo spazio tutto mio a cui tenevo tantissimo .

È che negli ultimi tempi la vita è un po' piatta,  solito tran tran  casa, ufficio , e viceversa,  non c'è molto da dire.  Pure figliolina ora sembra che straveda per me, è tutta gentile e collaborativa,  sembra un'altra persona rispetto a quella che mi ha fatto stare male per mesi lo scorso inverno . Non mi illudo ehhhhh!!!!! Troppe volte ci sono cascata, e troppe volte ho dovuto disilludermi,  ora sto con le spalle ben presenti al muro onde evitare coltellate nella schiena .

Ieri siamo andati nella casa in montagna,  dopo mesi che non ci mettevo piede, mio figlio , evidentemente ha avuto pietà di me è ha fatto fare le pulizie in casa da una signora nostra vicina che lo fa di mestiere e così , più che preparare il pranzo non ho dovuto fare altro.  Se ci eravamo però illusi di trovare un po' di refrigerio,  siamo rimasti delusi  il termometro non si è schiodato dai 31 gradi,  in più avevamo le zanzare che ci hanno dato il tormento per tutto il giorno,  tanto che alle sette siamo scappati,  che papi mio che era in pantaloncini corti aveva le gambe massacrate.

Vabbè,  torno alle mie fatture,  sperando che arrivi in fretta Responsabile Amministrativa che mi dia l'ok per spedirle, che già i clienti scalpitano che vogliono chiudere la contabilità e andare in ferie . Solo che ora è in giro per le pratiche burocratiche che la scorsa settimana è mancato il suo papà è ha un po' di giri da fare. 

Ragazze vi saluto per il momento,  spero di riuscire ad aggiornare più spesso il blog.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963