Creato da ilaria862007 il 01/01/2015
 

Donna, Mamma e Mogli

LA vita di famiglia

 

 

« OlimpiadiE giusto lamentarsi o no... »

Ho paura MA vivo l'ansia

Post n°38 pubblicato il 28 Agosto 2016 da ilaria862007

Io sono marchigiana, e il terremento del 24 agosto, lo sentito bene.....

SCossa tanto che nel giorno dopo al io e miei colleghi eravamo schizzati, ogniuno di noi appena vedeva qualcosa saltava di scatto, stavamo con occhisbarratti che la pupilla veniva fuori, occhi che avevano acchiie come se avemmo preso dei cazzotti, per non parlare del colore del nostro visso tra un pallido  e un gialognolo, ogniuno ci confortammo le nostre emozione le nostre paure... rigraziando il cielo nella mia città non ci sono state crolli, ma qualche casa non agibile, la mia ha qualche crepa di intonacodi tintura, per il resto tutto apposto.

Poi c'è quest'ansia, Amatrice e 1h e mezza dalla mia città, Arquata 45 min anche 1h, quello che successo riffiora in me non solo il ricordo del terremoto del 1997 di Seravalle /Colfiorito, quella volta avevo 11 anni, questa volta nè ho 29. La prima volta ero una ragazzina spensierata sapendo che avevo mamma e babbo a protegermi, io dovevo pensare solo alla mia sorellina Emily che aveva 17 mesi. Stavolta è diverso sono una donna, mamma e una compagna, l'ansia che possa accadere e riaccadere qualcosa qui, mi prende l'attacchi di panico, ma devo riagire per non farlo notare, ogni sera metto la borsa di Matilde davanti alla porta e una borsa con un cambio per me e mio marito.

Le scosse di assestamento si sentono ancora, nel nostro piccolo aiutamo Amatrice e Arquata,  come abbiamo fato per Serravalle, Colfiorito, Aquila e Mirandola, per non lasciare tutti i paesi e borghi circostanti.

L'importante è non dimenticere e non lasciarli da soli, sperando che qualcuno capisca che madre nature e molto più potenti di tanti altri, che il potere fa solo che male, RISPETTIAMO MADRE NATURA E LA VITA CHE CI DONA.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

nuvolabianca_1968cassetta2prokofiev0caty.ferrarailaria862007Elemento.Scostanteriv03psicologiaforensemisteropaganoMeme_ntoRa.In.MeLolieMiuIrrequietaDciaobettina0matelettronica
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20