Ciciarèm un ciccinin

Si parte


     
       Cara Gabriela,  secondo me  dopo la prima fase si sperimenterą per il secondo gruppo una sessione individuale e per il terzo gruppo  collettiva di domande metacognitive sul compito svolto al Computer nella prima fase.Noi pensiamo di partire la prossima settimana con i bambini, questa settimana ci siamo riunite e abbiamo visionato il tuxpaint e tutte abbiamo provato ad usare il programma, siamo 4 insegnanti a pertecipare alla sperimentazione; 2 insegnanti appartengono al primo gruppo, una al secondo e una al terzo, e dedicheremo 4 giorni alla settimana (una insegnante ogni giorno)durante la compresenza. Aspettiamo la formazione dei gruppi.Riguardo agli obiettivi formativi per il livello cognitivo possiamo aggiungere- Porre domande metacognitive- Far riflettere i bambini sulla previsione del compito o del percorso o del tasto che vanno a digitare.Un caro saluto a tutti da Angela e colleghe che si stanno preparando per scrivere sul blog.