Creato da giansnow1 il 19/04/2009
Viaggio in handbike dal Passo del Brennero a Portopalo di Capo Passero

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

nicfamilipaolobaltSEBARCODIAMarinaBlu_Mannarinogi_lunardigiuseppe.pauliscarlopipitonealessandra.pettorruspapenjptasso5968Thiashyncavallinobianco2006lugiorgioneCialtroneStraparlav2mtb
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

17^ TAPPA GUARDIA PIEMONTESE - LAMEZIA TERME

Post n°27 pubblicato il 15 Giugno 2009 da giansnow1

Non ho molto da dire oggi su un tragitto completamente pianeggiante percorso in ammiraglia con un pò di tristezza dentro il cuore per non aver fatto  questa tappa. Questa mattina non ho febbre ma mi sembra di essere passato sotto ad un treno. Il giorno di riposo mi rimetterà sicuramente in forma e pronto per le ultime 4 tappe.

P.S. Devo anche andare dal barbiere e farmi accorciare la barba che sembro un clochard!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

16^ TAPPA SAPRI - GUARDIA PIEMONTESE

Post n°26 pubblicato il 15 Giugno 2009 da giansnow1

La tappa di oggi è caratterizzata dai cambiamenti e purtroppo anche dai guai (fisici).

Visto le difficoltà che abbiamo avuto per prenotare alcuni hotels decidiamo di cambiare completamente l'itinerario, non andremo sulla costa Ionica, ma decidiamo di proseguire sul Tirreno. L'Hotel che ci ha ospitato a Palinuro non era proprio a Palinuro quindi abbiamo avuto  problemi per raggiungerlo e questa mattina avendo solo a disposizione una superstrada per partire abbiamo deciso di spostarci fino a Sapri per poi inforcare le nostre bici. La tappa si dimostra subito abbastanza impegnativa con contunui saliscendi. Non sono in giornata di grazia e quindi al cinquantesimo chilometro decido di salire sull'ammiraglia per farmi portare in Hotel dove arrivo con 38° di febbre!!! A questo punto decido di non percorrere domani la Guardia Piemontese - Lamezia Terme, ma andare direttamente a Tropea rimanere fermo un giorno e poi ripartire per Villa S. Giovanni. La cosa mi rattrista un pò, ma purtroppo non posso fare altro.

A questo punto martedì restiamo fermi, mercoledi facciamo Lamezia Terme - Messina e a seguire Messina - Catania, Catania - Siracusa, e sabato dovremo essere aPortopalo di Capo Passero. La meta si avvicina, adesso 2 giorni per sistemare questa febbre.

I ringraziamenti di giornata oggi vanno alle mie superdonne Oriana e Noemi che mi hanno raccolto per strada e portato in hotel altrimenti se finivo la tappa!!!!!!

Sapri - Guardia Piemontese Km. 92 (per me una cinquantina)

Vel media 19,7Kmh.

Tempo 4h

Km. percorsi dall'inizio 1399.1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

15^ TAPPA PAESTUM - PALINURO

Post n°25 pubblicato il 13 Giugno 2009 da giansnow1

Oggi abbiamo percorso la 15^ tappa, un'altra tra le più impegnative. Ma dopo il parziale riposo di ieri eravamo tutti molto carichi e vogliosi di misurarci su questo tracciato che si è rivelato impegnbativo e con pochissimi tratti di respiro. Prima di raggiungere Pisciotta in un tratto i miei compagni sono dovuti scendere di sella per aiutarmi a superare due tratti di strada in frana che avevano pendenze impossibili (avevo quasi pensato di farla a piedi anch'io ma.........). Panorami anche oggi affascinanti con mare stupendo e ambiente più selvaggio e meno turistico della Costiera percorsa due giorni orsono.

Ringraziamenti di giornata per i due amici ciclisti di Pompei trovati lungo il percorso che ci hanno scortato fino ad Ascea; grazie dei suggerimenti e del caffè quindi a Serafino (che lavora al sito archeologico di Pompei)e al suo amico Franco  (dura l'ultima salita!!!).

Paestum - Palinuro Km. 93.9

Vel. media 20.2 Kmh.

Tempo totale 6h59'

Km. percorsi dalla Partenza Km. 1309.1

P.S. Oggi vorrei riservare un pensiero a Giuseppe, un caro amico,  purtroppo uno dei troppi partito da casa per andare a lavorare e mai più tornato. Questo viaggio è anche per te. Ciao

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

14^ TAPPA SALERNO - PAESTUM

Post n°24 pubblicato il 12 Giugno 2009 da giansnow1

Partenza dallo Stadio di Salerno dove ad attenderci troviamo gli amici della FIAB di Salerno: Giovanni e Antonio non vedenti accompagnati in tandem da Antonio e Paolo che ci scortano per questa che possiamo considerare una giornata di riposo visto il chilometraggio. Arrivo a Paestum già prima di mezzogiorno e obbligatoria visita alla zona archeologica. Il meteo continua ad assisterci con sole e temperature gradevoli.

I ringraziamenti di oggi vanno agli amici FIAB di Salrerno ed in particolare Giovanni e Antonio che ci fanno capire ancor di più come lo sport possa abbattere barriere e pregiudizi. Al simpatico gestore del Bar del Museo di Paestum che ci ha fatto dono di un bel libro sulla storia di questo sito così affascinante.

Domani ci attende un'altra tappa impegnativa da Paestum a Palinuro ormai siamo alla fine della Campania. E si va avanti......

SALERNO - PAESTUM Km. 35.1

Vel. Media 20.2Kmh.

Km. percorsi dall'inizio 1215.2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

13^ TAPPA NAPOLI - SALERNO

Post n°23 pubblicato il 12 Giugno 2009 da giansnow1

Tappa abvbastanza impegnativa ma in compenso molto,molto bella.  Decidiamo di evitare la partenza dal centro di Napoli (troppo traffico, e strade mitragliate di buche), partiamo dunque dalla stazione di Ercolano. Grazie agli amici dell'ACLI FIAB di Pompei e della FIAB di Napoli che ci accompagnano,  ci fanno evitarte un pò di traffico e una dura salita a Sorrento. Paesaggio fantastico e traffico sostenuto ma non troppo esagerato lungo la Costiera. Oggi mper la prima volta abbiamo utilizzato il "Brevetto Guido" per l'assistenza in salita costruitoci dagli amici della CSC di Schio (grazie ancora). Direi che funziona bene. Oggi i ringraziamenti di giornata vanno: Agli amici ACLI FIAB di Pompeie Napoli e in particolare Vittorio e Gino che ci hanno assistito, fatto da guide e ciceroni per tutta la tappa. La squisita Pasticceria sita a Meta di sorrento fattaci scoprire da Vittorio che ci ha deliziato e ristorato con delle pastarelle eccezzionali. Al cedro e le granite fatteci assaggiare dalla Signora Assunta sulla strada fra Positano ed Amalfi. A tutta la Costiera sorrentina ed Amalfitana che è uno dei più bei posti del mondo.

NAPOLI (ERCOLANO) - SALERNO(VIETRI S.MARE) Km. 84.4

Vel media 18.1 Kmh.

Tempo Totale 7h11'

Km. dalla Partenza 1180.1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963