Creato da AzzaSpider88 il 22/04/2014

Cinecomic Universe

Il Blog Che parla a ruota libera tutti i moderni eroi in CARNE e PELLICOLA!

 

 

« BENVENUTI!ULTIMI CINECOMICS: "THE ... »

ULTIMI CINECOMICS: "CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER"

Post n°2 pubblicato il 23 Aprile 2014 da AzzaSpider88
 

Ed eccoci qui! Inauguriamo il nostro blog con la recensione di uno degli ultimi cinecomics usciti in sala, precisamente il primo del 2014: CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER.

Premettiamo che saranno valutazioni tranquille e amatoriali e che NON CONTERRANNO SPOILER DI NESSUN TIPO. Se per caso succedesse che ci scappi un mini spoilerino...contattateci e risolveremo!

I Dati e le schede, come la trama si affideranno a COMINGSOON.IT per non sbagliarci.

CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER

TRAMA:

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Winter Soldier.

PAGELLA DI CINECOMIC UNIVERSE:

 

TRAMA E SVOLGIMENTO: Si potrebbe pensare che questo film sia il sequel del primo Cap uscito nel 2011. E in effetti lo è, ma solo in parte. Infatti questo film sembra più (come spesso sta accadendo) un ramo del grande albero di THE AVENGERS.

Lo stile ricorda molto i fatti del film crossover, aiutato anche dall'inserimento di quella NATASHA ROMANOFF aka. VEDOVA NERA (Scarlett Jhoansson) che tanto ci piace. Diciamocelo... è sempre un bel personaggio oltre che un bel vedere.

Qui Cap (Chris Evans) è impegnato a sgominare un intreccio spionistico degno dei migliori 007, con la postilla di un raguardevole peso dello S.H.I.E.L.D. Infatti NICK FURY (Samuel L. Jackson) è presente in più della metà del film e la stessa pellicola ruota attorno ai fatti della nostra amata Agenzia Non Governativa. 

L'intreccio con i fatti di THE AVENGERS è evidentissimo, tanto che consigliamo a chi si aspetti un semplice seguito di CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE di riguardarsi molto bene la pellicola sui sei supereroi uscita nel maggio 2012.

Le citazioni in questo film sono pressochè infinite tanto che in alcuni frammenti, si riuscirà a scorgere il futuro dei prossimi titoli targati Marvel Studios.

La trama è fitta di intrigo e mai noiosa. Due ore di Film Godibili al massimo

Consigliatissimo. VOTO: 8

 

EFFETTI SPECIALI E FOTOGRAFIA:

Qui il lavoro è stato super. I movimenti del "SuperSoldato" Cap sono magnifici, in particolare il lancio e la ripresa dello scudo che in Avengers avevano solo scalfito. Qui la grafica è da Oscar. Cap si muove davvero come un supersoldato e pur dimostrando questi poteri, nella trama del film non sembra un supereroe che tutto risolve. Anzi. 

VOTO: 8

 

FEDELTA' AL FUMETTO:

Non me ne vogliano i fan, ma la fedeltà al fumetto di Cap e del Winter Soldier non sono proprio al top. Infatti come dal Primo film varie recensioni recitavano "Bellissimo. Ottimo. Ma con il fumetto proprio non ci siamo.

Puntando la lente su questa pellicola possiamo notare una grossa differenza nel personaggio del Soldato d'Inverno

Qui (a differenza dei fumetti) non è un ragazzino, ma un coetaneo di Steve Rogers, arruolatosi nell'esercito USA prima che Cap fosse sottoposto alla formula del super soldato.

Altra importante differenza sta nel fatto che, nel film, il Soldato d'Inverno sia una pedina dell'organizzazione nazista Hydra e non dei sovietici come nel fumetto originale.

Dobbiamo sempre più metterci il cuore il pace insomma, il MARVEL CINEMATIC UNIVERSE non rispecchierà più del 50% i nostri amati fumetti, ma sono dell'idea che stanno facendo un lavoro egregio

VOTO: 6

 

GIUDIZIO FINALE:

Avvincente e ben calibrato, con dei cameo da far impallidire il fan più accanito.

Astenersi Critici Fumettistici, Consigliato a chi ama il Nuovo Cinematic Universe

VOTO COMPLESSIVO: 7+

 

Ed eccoci alla fine della prima recensione del Blog! Ne arriveranno presto altre con una sezione "Retrò" per i film usciti prima del 2014.

A presto da CINECOMIC UNIVERSE!


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CineComUni/trackback.php?msg=12742996

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AzzaSpider88The_Enchantresssensibilealcuoregentleman_oneKimi.777guchippaicarlo.capra27Ancora_LuceLylandramaandraxfugadallanimaulisse1052LA_PIOVRA_NERA
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963