Cinema & Co.

AMORE DI BAMBINI???


Un giorno Federica si innamorò di Jacopo. Avevano entrambi tre anni e frequentavano la scuola dell'infanzia. Jacopo la ricambiava.
Facevano sempre i giochi insieme, mangiavano allo stesso tavolino. Un giorno Jacopo chiese a Federica:- Ci sposiamo quando diventiamo grandi ?Federica rispose di si. Poi il giorno seguente le domandò:- Andiamo ad abitare nella casa sul lago che io costruirò per te?E anche stavolta Federica rispose di si. Successivamente  il bambino le fece un'altra domanda.- Vorrai fare un figlio con me?Federica annuì felice.Passarono gli anni e i due bambini vivevano il loro amore felici e contenti. 
Si ritrovarono poi in prima elementare. Qualcosa era cambiato. Federica sentiva che Jacopo non l'amava più. Rese partecipe sua madre di questa brutta sensazione. La madre suggerì a Federica di informarsi e di chiedere a Jacopo cosa fosse successo. Così fece la bambina. Presentò al suo innamorato un foglietto dove era scritto: Jacopo siamo ancora fidanzati? Metti la crocetta sul SI o sul NO. Jacopo tracciò la croce sul NO.La bambina raccontò tutto alla madre che l'ascoltava costernata. La donna pensava che la piccola si trovava al cospetto della prima delusione d'amore e era dispiaciuta immaginando il dolore che la figlia stesse provando. Così domandò a Federica come si sentisse.Federica rispose così:Mamma, hai presente quando ti piace tanto un animale feroce?Il cuore dice che sei innamoratamail cervello dice che può farti male?Ecco, io seguo il cervello.La madre tacque ...