Il Cinecaffettino

La buona tazza di caffè...al gusto di cinema

 

NOTE DELL'AUTORE

Il Cinecaffettino è frutto dell'attività creativa, libera e gratuita dell'autore.
Il suo contenuto appartiene unicamente all'autore e ogni sua pubblicazione (in parte o in toto, commerciale o non commerciale) fuori di questa sede è vietata senza il previo assenso autorizzativo dell'autore medesimo.
Non è previsto alcun aggiornamento con frequenza prestabilita.

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

« Baby (1973)Nell'erba alta (2019) »

Trick or treats (1982) - Halloween is coming...

Post n°214 pubblicato il 02 Ottobre 2019 da EmmeKing
 
Foto di EmmeKing

Inizia il mese di ottobre e il primo pensiero di chi ama il genere va alla festa di Ognissanti.
Anche se la matrice non ci appartiene e sta comodamente seduta sulla tradizione americana, è innegabile che colui che ha un debole per la cinematografia orrorifica guardi a quella data con un certo interesse.
Per avvicinare tale momento Il Cinecaffettino ha scovato un film degli anni ottanta (1982 per la precisione), sconosciuto ai più e con un livello di curiosità piuttosto elevato.
Si tratta di TRICK OR TREATS di Gary Graver (La crociera della morte).
Il plot è peculiare fin dalle prime scene, che vedono un uomo trasportato coattamente in ambulanza per essere successivamente tradotto in clinica psichiatrica.
Così vuole la consorte, sbarazzondosene e godendone i danari in santa pace.
Poi si passa a qualche anno dopo, con la moglie che si allontana da casa con il nuovo marito David Carradine lasciando il figlioletto dispettoso in balia di una babysitter.
Quest'ultima, Jacqueline Giroux, rappresenta uno dei motivi per sobbarcarsi l'intero film.
Deliziosa sin dalla sua prima apparizione sotto la doccia, mostra una panoplia di espressioni curiose (divertente tutta la sequenza del tentativo di abbordaggio nei suoi confronti del marito donnaiolo) e conduce una battaglia senza fine con il mocciosetto di casa (un insopportabile Chris Graver, figlio del regista e davvero scatenato sino alla... fine).
Le sue fughe per la casa, le sue risposte piccate al telefono e le sue mise, che passano velocemente da sportive a raffinate, catturano l'attenzione ben più del comparto truce della vicenda, che in sostanza riposa nella vendetta dell'uomo internato.
La durata è di quelle tipo, sui novanta minuti circa, il ritmo è blando ma il finale inaspettato regala qualche emozione.
E poi tutt'intorno si respira l'aria scanzonata della festa di Halloween.
Perché quindi non dare al film una chance e tracannare così la cinetazzina in questione?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: EmmeKing
Data di creazione: 07/02/2013
 

OCCHIO AI COLORI!!!

Se durante la lettura dei post trovate un topolino colorato nell'incipit significa che il Cinecaffettino, in quell'occasione, ha voluto indirizzare la sua proposta ad una specifica fascia di età...
Un topino verde per ciò che riguarda gli argomenti destinati a tutti, uno giallo se le utenze di riferimento riguardano un'età di almeno 14 anni ed infine la maggiore età è consigliata se compare quello rosso.
Questo esperimento grafico è stato utilizzato nei primi nove mesi dell'anno 2016.
Dal Gennaio 2017, invece, è la proposta stessa (ovverosia il titolo del film che ha dato il nome al post) a contraddistinguere i vari suggerimenti di utenza: verde, arancione o rosso, a seconda che sia consigliabile a tutti, ai soggetti maggiori di 14 anni o infine ad un pubblico adulto.

N.B.
Essendo le proposte unicamente indicazioni personali, la legenda testé descritta va interpretata come semplice consiglio.
Sia chiaro che ognuno si comporterà sempre e solo secondo propria coscienza.

 

Ricordo che le locandine dei film, quando inserite, rappresentano immagini di esclusiva titolarità in capo ai legittimi proprietari, qui utilizzate ad esclusivo fine dimostrativo e divulgativo.
Grazie dell'attenzione  e buona lettura.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963