Il Cinecaffettino

La buona tazza di caffè...al gusto di cinema

 

NOTE DELL'AUTORE

Il Cinecaffettino è frutto dell'attività creativa, libera e gratuita dell'autore.
Il suo contenuto appartiene unicamente all'autore e ogni sua pubblicazione (in parte o in toto, commerciale o non commerciale) fuori di questa sede è vietata senza il previo assenso autorizzativo dell'autore medesimo.
Non è previsto alcun aggiornamento con frequenza prestabilita.

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

« ANIMALITA' 2024 - il podioBREZZE PRIMAVERILI: AFTE... »

ONCE UPON A TIME AT CHRISTMAS (2017)

Post n°311 pubblicato il 19 Dicembre 2024 da EmmeKing
 
Foto di EmmeKing

Un incrocio tra un tipico slasher tra i freddi e le nevi natalizie e un serial killer movie à la Seven.

Un robusto Santa Claus si fa accompagnare da una donzella in minigonna nelle sue scorribande sanguinose per le strade, le case e i punti di ritrovo della pacifica Woodridge.

Fuori nevica abbondantemente, dentro gli edifici spesso si sanguina a morte, tra colpi d'ascia e "sapienti assestamenti" con mazze da baseball.

Le forze dell'ordine girano inizialmente a vuoto, anche a causa della scarsa collaborazione del primo cittadino, mentre una ragazza incomincia a sospettare che dietro quel costume possa nascondersi una persona legata alla sua famiglia.

Il film di Paul Tanter ha un'ottima resa fotografica e gode di effetti speciali discreti, sebbene spesso non soccorra un'adeguata capacità recitativa (in particolar modo delle figure di secondo piano), dando l'impressione di trovarsi innanzi a un quid piuttosto amatoriale.

Il lato morboso, tipico (talvolta contraddistintivo) di produzioni come questa, non va al di là di qualche bellezza in costume da bagno o senza scarpe tra le mura domestiche (ma sempre con calzettoni pesanti e poco sensuali).

Due anni dopo, il regista britannico ne ha girato un seguito (The nights before Christmas).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: EmmeKing
Data di creazione: 07/02/2013
 

OCCHIO AI COLORI!!!

Se durante la lettura dei post trovate un topolino colorato nell'incipit significa che il Cinecaffettino, in quell'occasione, ha voluto indirizzare la sua proposta ad una specifica fascia di età...
Un topino verde per ciò che riguarda gli argomenti destinati a tutti, uno giallo se le utenze di riferimento riguardano un'età di almeno 14 anni ed infine la maggiore età è consigliata se compare quello rosso.
Questo esperimento grafico è stato utilizzato nei primi nove mesi dell'anno 2016.
Dal Gennaio 2017, invece, è la proposta stessa (ovverosia il titolo del film che ha dato il nome al post) a contraddistinguere i vari suggerimenti di utenza: verde, arancione o rosso, a seconda che sia consigliabile a tutti, ai soggetti maggiori di 14 anni o infine ad un pubblico adulto.

N.B.
Essendo le proposte unicamente indicazioni personali, la legenda testé descritta va interpretata come semplice consiglio.
Sia chiaro che ognuno si comporterà sempre e solo secondo propria coscienza.

 

Ricordo che le locandine dei film, quando inserite, rappresentano immagini di esclusiva titolarità in capo ai legittimi proprietari, qui utilizzate ad esclusivo fine dimostrativo e divulgativo.
Grazie dell'attenzione  e buona lettura.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963