Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Captain MarvelFilm nelle sale da domani »

PIERFRANCESCO FAVINO È BETTINO CRAXI: UNA TRASFORMAZIONE INCREDIBILE! da movieplayer

Post n°14971 pubblicato il 20 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

19 Marzo 2019 Pierfrancesco Favino è Craxi in Hammamet di Gianni Amelio: grazie al trucco la somiglianza con il leader del PSI ed ex presidente del Consiglio è impressionante.

Francesco Bellu
Pierfrancesco Favino è letteralmente Bettino Craxi, come si può vedere nella prima immagine dal set di Hammamet, il film di Gianni Amelio dedicato agli ultimi anni dell'ex presidente del Consiglio e segretario del Partito Socialista Italiano. La foto è stata pubblicata in anteprima dalla AdnKronos e testimonia una trasformazione impressionante oltre al lavoro fatto dai truccatori nel renderlo così somigliante.
Pierfrancesco Favino presenta Suburra nel quale interpreta il politico Malgradi

Le riprese di Hammamet sono iniziate ieri con le scene che riguardano l'apertura del famoso congresso del Psi che si è svolto a Milano nei locali dell'ex fabbrica Ansaldo del 1989. Un momento fondamentale per Bettino Craxi, i cui panni sono indossati con un'aderenza mimetica da un Pierfrancesco Favinopraticamente irriconoscibile. "Ci sono voluti mesi e mesi di prove per arrivare a questo risultato basato su una tecnica messa a punto da truccatori italiani che hanno studiato in Inghilterra. - Così si legge dall'agenzia AdnKronos - Sin da settembre hanno dato il via allo studio dei calchi per poi arrivare alla incredibile somiglianza che le foto mostrano". Tanto da far gridare al miracolo il figlio Bobo Craxi: "I trucchi fan miracoli. Certo sarei più scioccato favorevolmente nel rivedere mio padre. Oggi è, infatti, la festa del papà".

Pierfrancesco Favino Craxi

Prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e distribuito in Italia da 01, il film ricostruisce, con personaggi ispirati alla realtà e altri di fantasia, la figura discussa di Bettino Craxi negli anni che precedono e poi seguono Tangentopoli attraverso un punto di vista però più privato che pubblico, in cui è lo scavo dei sentimenti a illuminare le vicende di quel periodo così turbolento della nostra storia più recente. Oltre a Favino, il cast comprende: Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Livia Rossi, Luca Filippi.

Toni Servillo nel ruolo di Giulio Andreotti in una scena del film Il Divo

Gianni Amelio è solo l'ultimo regista, in ordine di tempo, ad aver deciso di dedicarsi su una figura politica italiana. Tra biopic e rappresentazioni più libere si ricordano Il Caimano di Nanni Moretti, il dittico di Paolo Sorrentino, Loro 1 e Loro 2 su Silvio Berlusconi, Buongiorno Notte di Marco Bellocchio sulla prigionia di Aldo Moro e la ricostruzione grottesca di Giulio Andreotti fatta ancora una volta da Sorrentino con Il Divo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963