Creato da Ladridicinema il 15/05/2007
 

CINEMA PARADISO

Blog di cinema, cultura e comunicazione

 

 

« Rai movie chiude da popcorntvLe 10 rivelazioni di Ass... »

Oliver Stone: Assange ha aiutato la verità a venire alla luce da sputnik

Post n°15016 pubblicato il 15 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

© REUTERS / Fred Thornhill
MONDO
18:14 13.04.2019URL abbreviato
Arresto di Julian Assange (26)
2203

Il regista americano Oliver Stone ritiene che il fondatore di Wikileaks Julian Assange ha aiutato la verità a venire alla luce, è importante per preservare il diritto delle persone a ricevere informazioni.

"Julian Assange è colui che ha aiutato la verità a venire alla luce.

Ha fatto un grande lavoro per conto dell'umanità, nonostante l'atteggiamento disumano verso di lui. Questo caso è fondamentale per mantenere il nostro diritto all'informazione e la nostra più grande libertà contro l'oppressione degli Stati Uniti e del Regno Unito, che ora sono tirannia!” ha scritto il regista su Twitter.

In precedenza si è appreso che l’Ambasciata dell’Ecuador a Londra, dove Assange si nascondeva dal 2012, ha deciso di rifiutare rifugio diplomatico. La polizia britannica ha poi riferito che Assange è stato arrestato su un mandato rilasciato nel 2012 per la mancata comparizione in tribunale.

 

Assange è diventato famoso per una serie di pubblicazioni, tra cui quelle che riguardavano le operazioni militari degli Stati Uniti in Afghanistan e in Iraq.

Con i materiali sono state divulgate informazioni su singoli episodi che riguardano la morte dei civili.

Sulle operazioni in Iraq, i documenti mostrano i dati sui morti dal 2004 fino al 2010, secondo i dati di WikiLeaks, più della metà sono civili (circa 66mila di 109). Inoltre, Assange ha pubblicato informazioni sulle condizioni di detenzione nella prigione americana di Guantanamo a Cuba.

Nel 2010, il fondatore di WikiLeaks è stato accusato in Svezia di crimini a sfondo sessuale, il cui coinvolgimento egli nega. Un tribunale svedese ha dichiarato Assange ricercato internazionale, poi è stato arrestato a Londra, ma presto è stato rilasciato su cauzione. Nel 2017 il caso contro Assange in Svezia è stato chiuso, ma dopo la notizia del suo arresto, la procura ha detto che sta studiando la possibilità di riaprire le indagini.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

sito   

 

MONICELLI, SENZA CULTURA IN ITALIA...

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

ULTIME VISITE AL BLOG

s.carmine79lilflowerssibmibmarco.geo86moltomegliodiprimaLadridicinematrasportiauriemmasrllinoefloraxjkyspalmierosBruttoMaPoveropicarosealevivialfredo.greco63fofmidabile
 

TAG

 
 

classifica 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20