CINEMA PARADISO

X-Men: Apocalypse – Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo villain da http://blog.screenweek.it/


30 maggio 2014, 18:36 | di Marlen VazzolerConosciamo meglio Apocalisse, il mutante che darà da filo da torcere agli X-Men in X-Men: Apocalypse, ancora una volta diretto da Bryan Singer e scritto da Simon Kinberg…
Bryan Singer e Simon Kinberg ci hanno già rivelato alcuni dettagli sul prossimo film degli X-Men, X-Men: Apocalypse, ma cosa sappiamo del suo protagonista? Mr . Sunday Movies ha composto un interessante video che descrive il personaggio, il secondo più vecchio mutante Marvel, se teniamo conto di Selene, la cui storia è profondamente legata ai Fantastici 4 e aiCelestiali. Nato sotto il regno del faraone Rama-Tut, un discendente di Reeds Richards proveniente dal 30° secolo che ha sviluppato la tecnologia per viaggiare nel tempo. Un’altra versione di questo personaggio, in uno dei tanti universi Marvel, è quella di Kang il Conquistatore.Allevato da Baal, che gli rivela un incredibile tecnologia aliena, Apocalisse ha diversi poteri mutanti che gli permettono di fare pressoché qualsiasi cosa. Riesce ad impadronirsi di una nave dei Celestiali, acquisendo così anche parte della loro tecnologia. Ha un completo controllo molecolare di se stesso, può cambiare taglia e forma, sparare raggi di energia, teletrasportarsi, volare, diventare invisibile, usa le telecinesi…Nel film il personaggio potrebbe essersi risvegliato da uno stato di sonno profondo. Potrebbe il viaggio nel tempo di Logan essere stato la causa scatenante? Forse. Nei fumetti Cable aveva avuto un ruolo importante in tutto questo, e con la lavorazione alla Fox di X-Force, una sua apparizione non è del tutto esclusa.
Ma non dimentichiamoci dei quattro cavalieri di Apocalisse. Normalmente si serve di quattro mutanti che lavorano per lui, a cui dà poteri aggiuntivi tramite i suoi poteri e la tecnologia di cui è in possesso. Death ad esempio è impersonato sia Angel nella forma di Archangel, Wolverine e Gambit, Guerra da Hulk, e Carestia da Sunfire.Un ipotesi è che nel film Apocalisse deve reclutare dei nuovi cavalieri, potrebbe servirsi di Wolverine e dargli così l’adamantio. Se alla fine diGiorni di un futuro passato è stato salvato da Raven, e Striker non fa più a questo punto l’esperimento su Logan, questa potrebbe essere una valida alternativa.Nello speciale su Apocalisse di IGN, in cui viene trattata la saga di Age: of Apocalypse, viene notato che la squadra degli X-Men fondata da Magnetoin onore di Charles, in questa linea temporale morto prematuramente, sono presenti: Bishop e Blink che abbiamo già visto nel film di Singer.