07 novembre 2014
Emanuele Manta Fino a pochi anni fa nessun telespettatore avrebbe scommesso sul fascino di una storia ambientata dietro le quinte di un notiziario. Poi sono arrivati Aaron Sorkin, le sue sceneggiature, HBO e
Jeff Daniels, e la tv è diventata con
The Newsroom un bel posto dove trascorrere il proprio tempo libero, di nuovo. Un viaggio talvolta controverso, forse non completamente compreso, ora prossimo al capolinea con la terza e ultima stagione, in onda negli Stati Uniti dal 9 novembre.Mentre in Italia dovrebbe essere la volta buona per il debutto della seconda, su Rai3 dal 13 novembre ogni giovedì alle ore 23:15 circa, nel video in calce Daniels condivide alcuni pensieri sull’esperienza di The Newsroom, che tra le altre cose gli ha permesso di vincere l’Emmy come miglior attore in una serie drammatica. E a chi non ha dimestichezza con le storie e i personaggi, ricordiamo che il 19 novembre Warner Bros. Home Entertainment pubblicherà in Italia un cofanetto DVD con gli episodi della prima stagione e diversi contenuti speciali, inclusi il resoconto di Sorkin e una visita dietro le quinte dello show.