CINEMA PARADISO

the JackaL: il Natale secondo i registi italiani


Ang28/11/2014
E' uscito ieri,  27 Novembre, il nuovo film degli autori di Boris, Ogni Maledetto Natale. Al celebre gruppo satirico dei the Jackal è stato affidato il compito di confezionare uno spot virale. Il gruppo di videomaker napoletani ha, come al solito, affrontato questa ennesima sfida con il suo stile inconfondibile, la sua ironia dissacrante e il citazionismo estremo. Sergio Leone, Paolo Sorrentino, Gabriele Muccino, Vittorio De Sica, i fratelli Vanzina, Stefano Sollima e il loro stile registico sono i protagonisti di questo nuovo, esilarante video: Ogni maledetto Natale (secondo i registi italiani). La The JackaL nasce come società di videoproduzione fondata e formata da ragazzi e ragazze del napoletano. Approdati sulla rete, si sono subito imposti sulla scena nazionale e internazionale con i loro lavori. Alla I Edizione del Roma Web Fest, hanno vinto i premi per Miglior Effetti Speciali, Miglior Community e Miglior Scena d'Azione. Al Gran Galà del Cinema 2013, invece, sono stati insigniti con il premio per la Miglior Webserie (Lost in Google) e con il premio speciale per Napoli in 4K. Al Festival dell'Immaginario di Perugia 2012 hanno vinto con la Miglior Webserie (Lost in Google), e così pure al Golden Grall 2013. Nel 2014 hanno ricevuto il Macchia Nera Award ai Migliori Youtuber, il Premio Speciale al Roma Web Fest 2014; vincitori del titolo Miglior Webseries al Gran Galà Cinema Fiction 2014 con "Gli effetti di Gomorra sulla Gente". I "numeri" della the Jackal – 46.1 milioni di visualizzazioni su youtube, circa 3.2 milioni su youmedia. Lost in Google è stato visto da oltre 3.3 milioni di persone, Napoli in 4K da 1.6 milioni. Il video che hanno girato per i 99 Posse, Tarantelle pe’ campa’, ha totalizzato 850 mila visite. The Parker è oltre i 420 mila click. Gli episodi di “Gli effetti di Gomorra sulla gente” hanno totalizzato circa 10 milioni di visualizzazioni. Dal 13 Novembre collaborano con Giulia Innocenzi e la redazione di Announo, su La7, con una striscia settimanale in cui mettono a nudo, con il loro inconfondibile stile, i problemi dell’Italia e l’attualità. Su Facebook hanno più di 380 mila fan; su twitter, sono in 26 mila a seguirli. Il loro canale youtube ha oltre 340 mila iscritti. https://m.youtube.com/watch?v=1GIVz5cPgHc