CINEMA PARADISO

"Gomorra - La serie", si riparte: il primo ciak il 14 aprile da la repubblica


Aggiornato il 09 aprile 2015La serie italiana più amata e venduta nel mondo tornerà con la seconda serie probabilmente nel 2016. A giorni si comincerà a girare in GermaniaL'unica cosa certa, per ora, è che due dei personaggi più amati, il Don Savastano interpretato da Fortunato Cerlino e il Ciro impersonato da Marco D'Amore, saranno ancora gli indiscussi protagonisti. E che il primo ciak sarà il 14 aprile non in terra italiana ma in Germania. Il resto è top secret, anzi, come direbbero i protagonisti diGomorra - La serie, "aumm aumm". I nomi degli altri attori che saranno impegnati a girare le nuove puntate non sono stati rivelati, ma i fan (ormai di mezzo mondo, vista la fortuna che la serie ha avuto all'estero) sono in trepidante attesa di sapere quale sarà la vendetta di Mr. Savastano contro l'infame Ciro.
A gennaio cominceranno le riprese del film che racconta la vicenda Eternit a Casale Monferrato. Protagonista e produttore di "Un posto sicuro" è Marco D’Amore, il Ciro della serie tv "Gomorra", che interpreta Luca, un trentenne il cui padre si ammala di cancro causato da esposizione ad amianto. Il regista Francesco Ghiaccio e D’Amore sono già da tre mesi a Casale Monferrato dove hanno seguito la sentenza della Cassazione / LEGGI L'ARTICOLOintervista di Rosita Fattore riprese di Livia Crisafimontaggio di Elena RosielloRNews, il tg quotidiano di Repubblica Tv, è in onda ogni giorno alle 13.45 su Repubblica.it e su laEffe, canale 50 del digitale terrestre . Alle 19.45 su laEffe va in onda "RNews: Le firme, Le storie", con le analisi e gli avvenimenti più interessanti della giornataIntanto, la gloria per Cerlino e D'Amore è arrivata anche su altri set: Marco D'Amore, prima di tornare a Gomorra, è stato impegnato in Alaska, per la regia di Claudio Cupellini, uno dei registi, insieme a Stefano Sollima e Francesca Comencini, degli episodi di Gomorra - La serie e nel film da lui co-prodotto Un posto sicuro, di Francesco Ghiaccio.
Fortunato Cerlino racconta come è stato ingaggiato dagli americani per la produzione tv "Hannibal". L'attore che nella serie tv "Gomorra" incarnava il boss Savastano, sul set di Toronto interpeta un detective idealista. Il suo cuore resta per la fiction italiana, ma recitare in Italia - spiega - è sempre più difficileintervista di Arianna Finosmontaggio Giulio La MonicaRNews, il tg quotidiano di Repubblica Tv, è in onda ogni giorno alle 13.45 su Repubblica.it e su laEffe, canale 50 del digitale terrestre . Alle 19.45 su laEffe va in onda "RNews: Le firme, Le storie", con le analisi e gli avvenimenti più interessanti della giornataFortunato Cerlino si è invece trasformato nell'ispettore Pazzi nella truculenta serie statunitense prodotta da NBC, Hannibal, mentre sul grande schermo lo vedremo neIl ministro di Giorgio Amato e ne Il vuoto di Raffaele Verzillo.