CINEMA PARADISO

FINALE FESTIVAL DI SANREMO 2016 (2)


01:00 Con il televoto in corso è il momento del nuovo ospite, Willy William. Tra poco arriverà il nome del vincitore di Sanremo 2016. Ore 00:53 In ordine casuale la classifica dei tre cantanti della finale di Sanremo 2016 sul podio: Giovanni Caccamo Deborah Iurato - Via Da QuiStadio - Un giorno mi diraiFrancesca Michielin - Nessun grado di separazioneOre 00:50 Classifica Sanremo dal 4° al 16° posto4. Ruggeri - Il Primo Amore non Si scorda Mai5. Lorenzo Fragola - Infinite volte6. Patty Pravo - Cieli Immensi7. Clementino - Quando sono Lontano8. Noemi - La borsa di una donna9. Rocco Hunt - Wake up10. Arisa - Guardando il cielo11. Annalisa – Il diluvio universale12. Elio e le storie tese – Vincere L’odio13. Valerio Scanu – Finalmente Piove14. Alessio Bernabei – Noi siamo Infinito15. Dolcenera – Ora o mai più16. Irene Fornaciari - BluOre oo:42 Carlo Conti presenta sul palco Beppe Fiorello che lancia la fiction Io Non Mi Arrendo e lo fa con un monologo, anche cantando. Il dramma della Terra dei Fuochi, dei veleni interrati nelle distese di verde della Campania Felix, il dramma che quotianamente vivono gli abitanti di questa terra. Una terra distrutta, la stessa terra che nessuno ha smesso di amare ma che in molto sono costretti a lasciare.  Io Non Mi Arrendo racconta la storia del funzionario di polizia, Roberto Mancini, morto di cancro nel 2014, che è stato il primo a denunciare il disastro dei veleni interrati. 
Beppe Fiorello  Screenshot by Rai.TvOre 00:41 Stop al televotoOre 00:30 Cambio d'abito anche per Virginia Raffaele che imita Ornella Vanoni. Il sedicesimo e ultimo cantante in gara è la ripescata Irene Fornaciari con Blu che riceve il video messaggio di Serena Dandini. Nonostante sia di nuovo in gara, il brano continua a non convincere. 
Irene Fornaciari  Screenshot by Rai.TvOre 00:20 Valerio Scanu con Finalmente Piove. Il video messaggio per lui è di Fabrizio Moro. 
Valerio Scanu  Screenshot by Rai.TvOre 00:14 Quattordicesimo campione in gara Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con Via Da Qui che ricevono il video messaggio di Giuliano Sangiorgi, autore della canzone, che gli augura di spaccare tutto. In effetti il loro brano è molto intenso e meriterebbeo il podio. 
Giovanni Caccamo Deborah Iurato  Screenshot by Rai.TvOre 00:06 Enrico Ruggeri continua la gara con Il Primo Amore Non Si Scorda Mai. Il video messaggio per lui è dell'attore Francesco Pannofino che citando il suo Renè Ferretti di Boris gli manda un grande "Dai, dai, dai". La prima canzone d'amore di San Valentino sul palco dell'Ariston, banale. Il brano merita, classico stile Ruggeri ma ancora una volta il ritornello ci ricorda La Cometa di Halley di Irene Grandi. 
Enrico Ruggeri  Screenshot by Rai.Tv Ore 00:00 Dolcenera è in gara con Ora o mai più e riceve il video messaggio di Raffaella Carrà, Emis Killa e Max Pezzali, i suoi colleghi di The Voice. Piccolo spot promozionale nel bel mezzo della gara, si sta un pò esagerando. 
Dolcenera  Screenshot by Rai.Tv Ore 23:58 Madalina Ghenea scende con un nuovo abito. Vedo non vedo. Carlo Conti invece ricorda Mike Bongiorno e Raimundo Vianello, ma chiede anche un grande applauso per Pippo Baudo "colui che ha inventato il festival così come lo facciamo oggi". 
Madalina Ghenea  Screenshot by Rai.TvOre 23:48 L'undicesimo cantante in gara è Rocco Hunt con Wake Up che riceve il video messaggio di Vincenzo Salemme. Prima dell'esibizione chiedere al pubblico di battere le mani a tempo. La partecipazione c'è, ma riuscirà a vincere?
Rocco Hunt  Screenshot by Rai.TvOre 23:38 Alt è il nuovo album di Renato Zero che uscirà l'8 aprile. In anteprima alla finale di Sanremo 2016 Renato Zero presenta il primo singolo dal titolo Gli Anni Miei Raccontano. L'artista riceve i fiori di Sanremo ma li lancia al suo pubblico. Ore 23:17 A Sanremo 2016 Renato Zero, con questo parole Carlo Conti annuncia il ritorno all'Ariston del celebre cantante. La prima canzone è La Favola Mia, poi c'è Più Su, seguita da Io e Te, Amico, Nei giardini che nessuno sa. Il medley di Renato Zero è in corso. Si continua con Cercami, Il Cielo, I Migliori Anni della Nostra Vita. Dopo il medley Renato Zero ringrazia l'Orchestra, Carlo Conti e l'autrice Ivana Sabatini. Ammette di aver avuto una tachicardia tremenda per il ritorno all'Ariston ma quando ha visto il pubblico ha pensato "non sono solo". Si riprende con Triangolo, Mi Vendo e l'Ariston canta con Renato Zero.
Renato Zero  Screenshot by Rai.TvOre 23:04 E' il turno dell'elegantissima Annalisa con Il Diluvio Universale che riceve il video messaggio di Francesco Renga. Lei è perfetta, esibizione impeccabile. Merita di essere tra i primi cinque classificati. 
Annalisa  Screenshot by Rai.TvOre 22:57 Virginia Raffaele mostra il suo nuovo abito e con Carlo Conti presentano gli Stadio con Un Giorno Mi Dirai. Il video messaggio per loro arriva da Carlo Verdone. Curreri e soci hanno già vinto la serata delle cover e con il loro brano sanremese potrebbero aggiudicarsi il Premio della Critica. 
Stadio  Screenshot by Rai.TvOre 22:48 Cambio d'abito per Madalina Ghenea che presenta Arisa con Guardando Il Cielo. Il video messaggio per lei è di Giusy Ferreri. Quest'anno Arisa ha qualcosa di diverso, ma il suo pezzo non riesce a superare Controvento. 
Arisa  Screenshot by Rai.TvOre 22:36 Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello sono gli ospiti dell'amico Carlo Conti e annunciano che il 5 settembre tutti e tre saranno all'Arena di Verona per uno spettacolo che segna la loro reunion.  
Panariello Conti Pieraccioni  Screenshot by Rai.TvOre 22:24 Riprende la gara con Elio e le Storie Tese con la canzone Vincere l'Odio. La band si è presentata sul palco in versione Kiss e ha ricevuto il video messaggio di Mal. Gli Elii questa sera sono proprio in forma.
Elio e le storie tese  Screenshot by Rai.TvOre 22:12 Cristina D'Avena è sul palco del Teatro Ariston accompagnata da Andea Pellizzari. Ad accoglierla tutto il cast con Carlo Conti, Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko. La prima canzone è Il Valzer del Moscerino con il cast che balla sul palco. Poi è il momento di Kiss Me Licia, Occhi di gatto. E' il momento dei Puffi e l'Ariston accompagna la D'Avena. Per la serie tutti cantano Sanremo Cristina D'Avena canta La Pioggia di Gigliola Cinguetti, ma sembra che sia diventata una canzone di un cartone. Fantastica la D'Avena. 
Cristina D'Avena  Screenshot by Rai.Tv