Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Era giovane e aveva gli ...Aderisci al nostro appel... »

Il film di Sorrentino su Berlusconi uscirà in due parti: al cinema il 24 aprile e il 10 maggio da la stampa

Post n°14381 pubblicato il 29 Marzo 2018 da Ladridicinema
 

Il regista stupisce ancora: in due pellicole l’epopea dell’ex-premier

Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi

FULVIA CAPRARA
ROMA

Berlusconi si fa in due. E Sorrentino stupisce ancora. Non un film ma due film, distinti e separati, racconteranno l’epopea dell’ex-premier. Il primo, «LORO 1», uscirà nelle sale italiane martedì 24 aprile, distribuito da Universal Pictures. Il secondo «LORO 2» sarà nei cinema dal 10 maggio. La collocazione delle date fa immediatamente pensare al cartellone del prossimo festival di Cannes dove da tempo si dava per certa la presenza della nuova opera sorrentiniana.  

 

 

La scansione in due parti fa immaginare diverse possibilità, Sorrentino potrebbe partecipare alla kermesse per la prima volta fuori concorso (a Cannes i film in gara sono generalmente anteprime mondiali) oppure potrebbe aver ottenuto dal direttore Thierry Fremaux una deroga (in passato era accaduto solo a Nanni Moretti), oppure, altra ipotesi, potrebbe partecipare alla competizione per la Palma d’oro solo con il secondo titolo, annunciato per il 10 maggio, quindi a festival ormai iniziato. I più informati parlano anche della possibilità secondo cui «Loro» potrebbe aprire la rassegna (in programma dall’8 al 19 maggio). 

 

Nel trailer, un’esibizione in cui il protagonista interpreta, a bordo piscina, la celebre «Malafemmena», scorre la galleria dei personaggi, dalla moglie Veronica Lario (Elena Sofia Ricci) all’ imprenditore pugliese Tarantini (Riccardo Scamarcio). Volti immobili, come raggelati nell’incantesimo del leader.  

 

Accanto al protagonista dei due «Loro» Toni Servillo, recitano, tra gli altri, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, con l’amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka. La sceneggitura è scritta dal regista con Umberto Contarello. Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cella la scenografia, Carlo Poggioli i costumi. Il film è prodotto (con la Francia) da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13649635

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963