Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« La memoria storica al ci...Molti cercano “ineluttab... »

Al fianco del Venezuela bolivariano, contro l’imperialismo. Senza se e senza ma

Post n°15083 pubblicato il 02 Maggio 2019 da Ladridicinema

La Rete dei Comunisti esprime la massima solidarietà al popolo venezuelano e al suo legittimo presidente Maduro, che stanno affrontando in queste ore l’ennesimo tentativo di destabilizzazione da parte delle forze imperialiste e golpiste.
Nella giornata di ieri l’auto-proclamato presidente, e burattino statunitense, Joan Guaidò ha invitato all’insurrezione, dichiarando di avere le forze armate dalla sua parte. Insieme a lui, oltre a poche decine di militari, il leader delle guarimbas Leopoldo Lopez, che si è sottratto agli arresti domiciliari a cui era stato condannato per le sue responsabilità nei disordini del 2014, in cui decine di persone avevano perso la vita.
Ma già dalle prime ore è apparso chiaro come le roboanti dichiarazioni di Guaidò fossero basate sul nulla. Le forze armate si sono nella quasi totalità schierate dalla parte della Rivoluzione Bolivariane, e una folla immensa si è raccolta intorno al palazzo di Miraflores in sostegno al governo legittimo. Gli unici disordini si sono verificati intorno alla base militare de La Carlota, dove si sono raccolti in sostegno ai golpisti poche centinaia di manifestanti, provenienti dai quartieri circostanti, roccaforti della borghesia anti-chavista.
Le forze imperialiste mondiali, gli USA in primis ma la UE a ruota, si erano immediatamente schierate a favore del tentato golpe, e per qualche ora i mass media occidentali hanno cercato di vendere la fake news di un paese sull’orlo della guerra civile. Ora i golpisti si stanno rifugiando nelle ambasciate dei paesi complici, e il presidente Maduro ha dichiarato alla televisione che la situazione nel paese si è stabilizzata.
Questo ennesimo fallimento, che segue il tentato colpo di mano alle frontiere del 23 di gennaio scorso, è da un lato l’ennesima dimostrazione della determinazione del popolo venezuelano e della solidità dell’unione civico-militare a difesa della Rivoluzione Bolivariana; e dall’altro è la prova delle crescenti difficoltà delle forze imperialiste tradizionali ad imporre la propria volontà e i propri interessi in un contesto internazionale non più unipolare.
La posta in gioco in Venezuela va oltre la difesa del sacrosanto diritto di un popolo di determinare il proprio destino, e riguarda la possibilità di immaginare un modello alternativo alla barbarie di capitalismo ed imperialismo, e la miseria e la guerra che essa genera. È per questo compito di tutte le forze comuniste, internazionaliste o progressiste schierarsi contro questa prolungata aggressione imperialista e al fianco del popolo Venezuelano resistente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=14478290

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963